In questo pomeriggio si è giocato anche il recupero del 25^ turno di campionato tra Magenta e Ardor Lazzate. Il match era stato rinviato per maltempo e posticipato ad oggi: in serata recupereranno anche Accademia Pavese e Castanese. I ragazzi di Mister Fedele hanno espugnato lo Stadio Plodari ed hanno conquistato tre punti preziosi portandosi […]
In questo pomeriggio si è giocato anche il recupero del 25^ turno di campionato tra Magenta e Ardor Lazzate. Il match era stato rinviato per maltempo e posticipato ad oggi: in serata recupereranno anche Accademia Pavese e Castanese.
I ragazzi di Mister Fedele hanno espugnato lo Stadio Plodari ed hanno conquistato tre punti preziosi portandosi a 51 punti in classifica, a -3 dal Magenta.
Magenta a meno cinque dalla vetta
I padroni di casa hanno subito la sesta sconfitta in stagione, la seconda nelle ultime tre, e la vetta rimane a meno cinque. La partita di questo pomeriggio era l’occasione per il Magenta per avvicinarsi alla vetta e andare a -2 dall’Oltrepo’. La sconfitta però non ha permesso ai ragazzi di Mister Lorenzi di tornare alle calcagna dell’Oltrepo’, bensì ha avvicinato il Lazzate al secondo posto. Ad aprire le marcature ci ha pensato Giangaspero alla mezz’ora di gioco: diciannovesima rete per l’ex Cast Brescia. Il primo tempo si è concluso sul punteggio di 1-0 per gli ospiti. Al quarto d’ora della ripresa, il classe 2001 Fogal ha siglato il raddoppio per i brianzoli, mentre in pieno recupero Giangaspero ha messo a segno la doppietta personale ed ha raggiunto quota venti in campionato. Il Magenta è andato in gol al 95′ con Devis Nossa, ma i tre punti li ha portati a casa il Lazzate.
Vittoria fondamentale per la squadra di Fedele, che sale così a +5 sulla sesta e a -3 dal Magenta. Domenica i brianzoli avranno un’altra sfida importante: affronteranno proprio la sesta del girone, la Calvairate, e in caso di vittoria allungherebbero ancora il proprio margine di vantaggio. Il Magenta andrà in trasferta nel pavese, dove, sfiderà l’Accademia con l’obiettivo di ritrovare i tre punti che mancano dal 6 marzo.
Asia Di Palma
20 Marzo 2024