Proprio in questi istanti è arrivata l’ufficialità e la panchina dell’ex Varese che salta. Una scelta fatta a sole sette giornate dalla fine. L’ultima chance Una scelta che sa tanto di mossa disperata quella fatta dalla società del Point Donnaz proprio in queste ore. Il club ha esonerato il tecnico Ezio Rossi a sole sette […]
Proprio in questi istanti è arrivata l’ufficialità e la panchina dell’ex Varese che salta. Una scelta fatta a sole sette giornate dalla fine.
L’ultima chance
Una scelta che sa tanto di mossa disperata quella fatta dalla società del Point Donnaz proprio in queste ore. Il club ha esonerato il tecnico Ezio Rossi a sole sette giornate dalla fine, ma soprattutto con un netto ritardo dall’ultima delle squadre in lotta per una posizione ai play-out (Alba con 30 punti). Una scelta che chiude un rapporto iniziato benissimo, visto che i primi risultati del tecnico con la squadra della Valle d’Aosta erano davvero incoraggianti ed avevano aperto lo spiraglio ad una difficile salvezza. La decisione arriva in un momento complesso sotto il punto di vista dei risultati visto che nelle ultime dieci giornate sono arrivati due soli pareggi, ma ben otto sconfitte. Adesso non ci resta che passare al sostituto.
Chi al suo posto?
Il sostituto a caccia del miracolo sarà Augusto Podestà. Una scelta dell’ultimo minuto alla caccia di una salvezza che avrebbe del clamoroso oltre che si tratterebbe di una vera e propria impresa sportiva. Vedremo se l’ex allenatore del Rapallo riuscirà in questo arduo e complesso compito.
Nicola Badursi
20 Marzo 2024