Il Vivi Altotevere Sansepolcro ha ottenuto un’ampia ridiscussione della pena inflitta dopo gli ultimi avvenimenti. Ecco come cambia tutto. Cosa era successo? Dopo il comunicato emanato dal giudice sportivo in cui il pubblico del Vivi Altotevere Sansepolcro veniva accusato di aver utilizzato dei comportamenti non idonei nei confronti della terna arbitrale è arrivata la risposta […]
Il Vivi Altotevere Sansepolcro ha ottenuto un’ampia ridiscussione della pena inflitta dopo gli ultimi avvenimenti. Ecco come cambia tutto.
Cosa era successo?
Dopo il comunicato emanato dal giudice sportivo in cui il pubblico del Vivi Altotevere Sansepolcro veniva accusato di aver utilizzato dei comportamenti non idonei nei confronti della terna arbitrale è arrivata la risposta da parte della società. In questo caso il team ha specificato che avrebbe fatto di tutto per avere giustizia, visto che non è avvenuto niente di quanto dichiarato. Proprio per questo motivo ecco qual è la nuova decisione del giudice e soprattutto cosa cambia per la squadra.
Le nuova decisioni
“La società Vivi Altotevere Sansepolcro rende noto l’esito del reclamo inoltrato dal club alla Federazione a seguito del comunicato trasmesso dalla Lega Dilettanti lo scorso 12 marzo. La corte sportiva d’appello ha parzialmente accolto la richiesta della società, “rideterminando la sanzione nella ammenda di € 1.500,00 con diffida e nella squalifica del campo di giuoco per una gara effettiva – campo neutro – porte chiuse – con decorrenza immediata”. In virtù della sentenza emessa, la partita di campionato contro il Poggibonsi, in programma il prossimo 28 marzo, si giocherà regolarmente presso lo stadio Buitoni, a porte aperte”. Una decisione importante per il team che adesso può concentrarsi e pensare prima al match di questa domenica e poi al ritorno di tutti i fans sulle tribune tra meno di due settimane.
Nicola Badursi
16 Marzo 2024