Dalla Serie D alla Serie A il salto sembrava già grande per Andrea Cambiaso, ma in queste settimane ha deciso di superarsi. Tutti i dettagli. La convocazione in nazionale Non la prima, ma la seconda chiamata per l’esterno della Juventus: Andrea Cambiaso. Il giovane calciatore italiano infatti sta continuando a convincere tutti gli addetti ai […]
Dalla Serie D alla Serie A il salto sembrava già grande per Andrea Cambiaso, ma in queste settimane ha deciso di superarsi. Tutti i dettagli.
La convocazione in nazionale
Non la prima, ma la seconda chiamata per l’esterno della Juventus: Andrea Cambiaso. Il giovane calciatore italiano infatti sta continuando a convincere tutti gli addetti ai lavori ed ora sembra essere pronto per prendersi un posto da titolare sulla fascia destra. L’ex Genoa è senza ombra di dubbio uno dei migliori calciatori di questa stagione per il club di Max Allegri. La sua carriera con i grandi, però, inizia in Serie D.
I primi passi
I primi passi del calciatore di Genova sono stati prima con l’Albisola e poi con il Savona. Due stagioni in cui ha dimostrato (nonostante fosse un under) di essere alla pari dei migliori della categoria. Soprattutto nella seconda esperienza è riuscito a fornire due reti e ben sei assist per i suoi compagni nel giro di 32 presenze. Da quel momento in poi una rapida scalata che ha portato il ragazzo fino alla Serie A e poi in una delle migliori società del nostro calcio. Adesso è arrivato il momento di togliersi un altro sassolino dalla scarpa e collezionare anche la sua prima presenza con la nazionale maggiore.
Nicola Badursi
15 Marzo 2024