Era una mossa assicurata, ma adesso è diventata realtà. Il Legnano non è più di Montanari, ecco tutti i dettagli su questo passaggio. Il cambio di proprietà Dopo le notizie delle ultime ore e delle ultime settimane in cui Montanari si è assicurato le prestazioni della Victor San Marino, la società Lilla era praticamente sicura […]
Era una mossa assicurata, ma adesso è diventata realtà. Il Legnano non è più di Montanari, ecco tutti i dettagli su questo passaggio.
Il cambio di proprietà
Dopo le notizie delle ultime ore e delle ultime settimane in cui Montanari si è assicurato le prestazioni della Victor San Marino, la società Lilla era praticamente sicura di una possibile cessione. In questi istanti è arrivata la comunicazione ufficiale ed il nuovo presidente a partire da stasera è Enea Benedetto. Un cambio di proprietà che chiude un capitolo breve e tutt’altro che fortunato per il Legnano. La speranza logicamente è che a partire dalla prossima stagione ci sia più chiarezza sotto tutti i punti di vista. Ecco il comunicato ufficiale con cui è stato annunciato questo cambio di proprietà.
Il comunicato ufficiale
“Enea Benedetto ha firmato quest’oggi l’acquisizione del 100% dell’AC Legnano, storico club milanese attualmente militante in serie D. L’imprenditore torinese Enea Benedetto, in qualità di CEO della Vectorium, acquisisce il 100% dello storico club milanese, con la partnership esecutiva del Hedge Fund BlockHedge Fund e della Banca d’investimento Investment Bank Chatsworth Tale operazione societaria si inserisce in un più ampio percorso di investimento in ambito sportivo e di tokenizzazione del talento sviluppato dalla Vectorium. La priorità per la nuova proprietà sarà quella di offrire nuova linfa strutturale all’area sportiva ed un nuovo management al Club per accrescere la stabilità societaria dell’AC Legnano, puntando alla salvezza in questa stagione e al ritorno in serie C entro il prossimo biennio. Benedetto sarà Presidente con delega Sportiva e Finanziaria, entro la prossima settimana sarà ufficializzato il nuovo management”.
Nicola Badursi
14 Marzo 2024