Il Crema sorprende tutti nel corso delle ultime sfide di campionato e si porta a casa ben sette punti in classifica. Il focus sul team. La salvezza non è più un miraggio Prima della sfida contro il Ponte San Pietro la sensazione era quella che solo la vincente poteva sperare in una lotta verso la […]
Il Crema sorprende tutti nel corso delle ultime sfide di campionato e si porta a casa ben sette punti in classifica. Il focus sul team.
La salvezza non è più un miraggio
Prima della sfida contro il Ponte San Pietro la sensazione era quella che solo la vincente poteva sperare in una lotta verso la salvezza finale. Il pareggio infatti per molti addetti ai lavori rischiava di essere la pietra tombale della stagione di tutte e due i team. Il Crema, però, non ha sentito le parole di nessuno e con il lavoro nelle ultime due settimane si è preso una grandissima rivincita. Infatti sono arrivati ben sei punti contro avversarie di primissimo livello come il Caldiero (attualmente ancora primo in classifica) e il Brusaporto (una delle squadre rivelazione di questa stagione). Sei punti che hanno svoltato totalmente la stagione infatti adesso la squadra si trova al quart’ultimo posto in piena corsa per i play-out.
Il punto di forza?
Qual è il punto di forza di una squadra che possiamo dire essere rinata a tutti gli effetti? La difesa. Senza ombra di dubbio il club da quando ha trovato una pronunciata stabilità difensiva (solo quattro gol subiti nel corso delle ultime sette partite) è riuscito a scalare la classifica e soprattutto dare filo da torcere a tutte le sue avversarie, sia dirette che non per l’obiettivo finale. Logico spingersi anche un po’ più in la con lo sguardo e cercare di captare i motivi che hanno portato a questo cambio radicale delle prestazioni. C’è anche da dire che da quando è cambiata la guida tecnica la stagione sembra aver preso un’altra piega.
Il calendario da qua a fine anno…
Le prossime due giornate saranno davvero proibitive visto che bisognerà affrontare sia la Varesina che il Piacenza. Da quel momento in poi, però, il calendario metterà contro il Crema per la maggior parte società con la classifica tranquilla ed un paio di scontri diretti. Proprio per questo motivo il futuro del club è ancora tutto da scrivere.
Nicola Badursi
11 Marzo 2024