Il Ponte San Pietro ed il Progresso detengono due record che possono sembrare unici all’interno della massima serie dilettantistica. Il Ponte San Pietro Un record sicuramente difficile da replicare che si può identificare anche come una delle note piacevoli di questa stagione decisamente complicata per la squadra della provincia di Bergamo. Il Ponte San Pietro […]
Il Ponte San Pietro ed il Progresso detengono due record che possono sembrare unici all’interno della massima serie dilettantistica.
Il Ponte San Pietro
Un record sicuramente difficile da replicare che si può identificare anche come una delle note piacevoli di questa stagione decisamente complicata per la squadra della provincia di Bergamo. Il Ponte San Pietro ha messo in campo il giocatore più anziano di tutta la Serie D ed allo stesso tempo anche il più giovane. Stiamo parlando di Ferreira Pinto che dice la sua nonostante la carta d’identità indichi quota 44 e Nicolò Gamba che ha esordito quando non era ancora 16enne (errore che al Ponte è costato una sconfitta tre a zero a tavolino contro il Club Milano). Il club, però, non è l’unico a detenere questo primato.
Non solo i bergamaschi
Nel girone D ci sta pensando il Progresso a detenere ugualmente questo “record”. Infatti il club mette in campo il 37enne Alfonso Selleri che è a tutti gli effetti il giocatore più anziano (ad essere sceso in campo) del quarto girone e Giacomo Malta che con 16 anni e otto mesi si classifica al primo posto per i più giovani. Un primato che il club vorrà portare al termine e tenere suo fino alla fine della stagione.
Nicola Badursi
1 Marzo 2024