In tutto il Girone B di Serie D c’è un solo calciatore di movimento che ha giocato tutti i minuti da inizio anno: ecco di chi stiamo parlando. L’unico superstite Nella classifica dei giocatori di movimento per minutaggio troviamo un solo superstite all’interno del Girone B di Serie D. Il calciatore che da inizio anno […]
In tutto il Girone B di Serie D c’è un solo calciatore di movimento che ha giocato tutti i minuti da inizio anno: ecco di chi stiamo parlando.
L’unico superstite
Nella classifica dei giocatori di movimento per minutaggio troviamo un solo superstite all’interno del Girone B di Serie D. Il calciatore che da inizio anno non ha saltato nemmeno un minuto di questo campionato è Francesco Delcarro. Il difensore centrale è diventato giornata dopo giornata un inseparabile per il tecnico Giovanni Livieri. Infatti il dato clamoroso è che non solo non ha saltato un unico minuto, ma (come detto) è l’unico di movimento a poter vantare questo record incredibile. Non solo 28 presenze in 28 incontri, ma anche due reti e sole quattro ammonizioni in un ruolo cruciale.
Chi sono gli altri
Se allarghiamo il campo anche ai giocatori non di movimento e di conseguenza i portieri possiamo notare subito che il club resta ristrettissimo, ma si allarga un minimo con due portieri. Il primo arriva dalla capolista Caldiero e stiamo parlando di Orgito Kuqi. Mentre (quasi come un paradosso) il secondo è l’estremo difensore dell’ultima in classifica cioè Ziglioli del Crema. Vedremo se i tre protagonisti riusciranno a difendere questo primato fino alla fine della stagione.
Nicola Badursi
1 Marzo 2024