Il Brusaporto e l’Imolese volano all’interno della classifica Giovani D Valore. Ecco tutti i numeri e i dati oltre che la generale. La classifica generale Come si può evincere dal titolo, dopo l’ultimo aggiornamento della classifica Giovani D Valore (annunciato proprio in questi istanti dalla LND) l’Imolese e il Brusaporto si prendono i due grandi […]
Il Brusaporto e l’Imolese volano all’interno della classifica Giovani D Valore. Ecco tutti i numeri e i dati oltre che la generale.
La classifica generale
Come si può evincere dal titolo, dopo l’ultimo aggiornamento della classifica Giovani D Valore (annunciato proprio in questi istanti dalla LND) l’Imolese e il Brusaporto si prendono i due grandi più alti del podio. Dietro di loro, però altre tre società che arrivano dalla Lombardia. Al terzo posto troviamo il Virtus Ciserano Bergamo ed in quinta posizione (a pari merito) il Caravaggio e il Fanfulla. Adesso non possiamo fare altro che andare a vedere la situazione girone per girone dove sono coinvolti i club citati in precedenza.
Girone A
Nel primo girone della massima serie dilettantistica regna sovrano la Sanremese che dopo un avvio shock sta trovando continuità inserendo anche una buona dose di giovani sul campo da gioco. Subito dietro c’è il Chieri ed infine il Borgosesia (fanalino di coda del girone).
Girone B
Nel girone B c’è un vero e proprio raggruppamento di squadra che puntano tantissimi sui prodotti del loro vivaio. Come detto in precedenza al primo posto c’è il Brusaporto con quasi 1500 punti, seguito a distanza ravvicinatissima dalla Virtus Ciserano Bergamo. Sul terzo gradino del podio il Caravaggio. Tutte e tre le squadre pare abbiano fatto un vero e proprio buco sulle dirette inseguitrici.
Girone D
La migliore di tutta la Serie D è l’Imolese che di conseguenza regna sovrana anche nel suo girone. Solo il Fanfulla prova in tutti i modi a tenere il passo con 1394 punti conquistati contro gli oltre 1500 della squadra dell’Emilia Romagna. Difficile un capovolgimento di fronte, anche se sappiamo quanto il Guerriero creda nei suoi ragazzi.
Nicola Badursi
29 Febbraio 2024