La seconda semifinale di andata della Coppa Italia Serie D tra Imolese e Trapani si è giocata alle ore 17:00. I siciliani sono riusciti a portare a casa la vittoria e al ritorno partiranno con un leggero vantaggio. Gli ospiti si portano in vantaggio al 19′ del primo tempo con Besmir Balla: per l’attaccante, classe […]

La seconda semifinale di andata della Coppa Italia Serie D tra Imolese e Trapani si è giocata alle ore 17:00. I siciliani sono riusciti a portare a casa la vittoria e al ritorno partiranno con un leggero vantaggio.

Gli ospiti si portano in vantaggio al 19′ del primo tempo con Besmir Balla: per l’attaccante, classe 1994, si tratta del settimo sigillo in stagione. La prima frazione di gioco si conclude sull’1-0 per i granata. Al 30′ del secondo tempo i padroni di casa trovano il pareggio grazie alla rete del difensore Lorenzo Dall’Osso. A pochi minuti dalla fine l’Imolese colpisce un palo e al 96′ arriva la beffa: il Trapani con Daniele Bolcano segna la rete del 2-1.

Come nell’altra semifinale, anche qui il risultato finale è stato decisivo negli ultimi minuti con un finale da cardiopalma. L’Imolese proverà l’impresa il 13 marzo in casa della capolista del girone I.

 

 

Il tabellino

IMOLESE (4-4-1-1): Adorni; Ciucci (56′ Manzoni), Dall’Osso, Ale, Elefante (66′ Garavini); Daffe, Capozzi (80′ Manes), Vlahovic (88′ Rama), Konate (53′ Mattiolo); Gulinatti; Raffini. A disp.: Laukzemis, Camara, Brandi, Antognoni. A disp.: D’Amore.

TRAPANI (4-3-3): Antonini; Pino, Gelli, Bolcano, Guerriero; Bova (66′ Ba), Acquadro, Sbrissa (80′ Marigosu); Kragl (80′ Bollino), Samake (58′ Montini), Balla (75′ Sartore). A disp.: Ujkaj, Morleo, Sabatino, Aluisi. All. Torrisi.

ARBITRO: Liotta di Castellammare di Stabia (Bettani-Fenzi).

MARCATORI: 19′ Balla, 74′ Dall’Osso, 97′ Bolcano

NOTE: ammoniti Samake, Ciucci, Bova, Dall’Osso, Gulinatti, Acquadro, Bolcano

Le parole dell’Imolese

“ORGOGLIOSI DI VOI

Un’altra beffa arrivata all’ultimo attimo di partita! La delusione è tantissima ma a bocce ferme rimarrà l’orgoglio per una grandissima prestazione con un’Imolese che ha messo seriamente in difficoltà una corazzata come il Trapani colpendo anche un legno clamoroso nei minuti finali prima di subire il gol ospite !”

Asia Di Palma

 

28 Febbraio 2024

Articoli Correlati Senza categria