L’Arconatese domani affronterà il Piacenza in un match che si prospetta molto interessante ai fini della classifica. Con una vittoria, i ragazzi di Livieri balzerebbero al primo posto a +1 dal Caldiero, mentre in caso di successo dei piacentini, i milanesi verrebbero agganciati a 53 punti. Il match di domani è il recupero della 27^ […]

L’Arconatese domani affronterà il Piacenza in un match che si prospetta molto interessante ai fini della classifica. Con una vittoria, i ragazzi di Livieri balzerebbero al primo posto a +1 dal Caldiero, mentre in caso di successo dei piacentini, i milanesi verrebbero agganciati a 53 punti. Il match di domani è il recupero della 27^ giornata posticipata per via della presenza di Bassanini alla Viareggio Cup. E proprio il classe 2006 non sarà presente domani per via di un infortunio subito nel match di domenica con il Club Milano. Il giocatore ha accusato una lesione di terzo grado a carico dei muscoli dell’addome e dell’anca e nei prossimi giorni saranno definiti i tempi di recupero.

 

L’Arconatese si congratula con un doppio ex

Nel frattempo, il team gialloblù si è congratulato con un suo ex giocatore che si sta rendendo protagonista con l’Avellino in Serie C: Michele D’Ausilio. L’esterno d’attacco, classe 1999, ha avuto anche un passato nelle giovanili del Piacenza prima di approdare al Busto Arsizio in Eccellenza e cominciare la scalata. Dal 2018 al 2020 ha indossato la maglia dell’Arconatese con cui ha collezionato quasi 60 presenze e messo a segno 12 reti. Una volta lasciato il team gialloblù è approdato in LegaPro con la Giana Erminio, mentre nella scorsa stagione si è trasferito all’Audace Cerignola. Lo scorso 30 gennaio è stato ufficializzato dall’Avellino con cui ha già siglato 2 gol in cinque presenze.

Le parole della società

Solo qualche mese fa l’Arconatese aveva espresso grande soddisfazione e orgoglio per l’approdo di Yannick Bright all’Inter Miami di Leo Messi come quindicesima scelta del Superdraft di Mls. Dopo pochi mesi, i gialloblù tornano a congratularsi con un giocatore passato tra le proprie fila per la carriera intrapresa.
“Chi ha vestito la nostra maglia, la porta sempre con sè, perchè l’Arconatese è una grande famiglia, dove si ha modo di lavorare e crescere arrivando anche a categorie superiori, nel professionismo. E’ il caso di Michele D’Ausilio (nella foto pagina facebook ufficiale U.S. Avellino 1912), uno dei nostri ragazzi nella stagione 2018/2019, che si sta distinguendo in una squadra importante della C come l’Avellino. Talento e fantasia  di un numero 10, le cui qualità sono sempre piaciute al nostro Mister Giovanni Livieri che anche da calciatore ne ha dispensate in grandi dosi sui campi da gioco. Il Gs Arconatese 1926 con il Presidente Alfonso Sannino, il Direttore Generale Vittorio Mantovani e il Direttore Sportivo Enio Colombo salutano Michele, si congratulano per il suo percorso in carriera e noi con loro gli auguriamo sempre le migliori soddisfazioni in campo e fuori.

Forza ragazzi”

Verso Arconatese-Piacenza

La Serie D torna domani per il match tra Arconatese e Piacenza, che chiuderà definitivamente la 27^ giornata disputatosi due domeniche fa. I milanesi sono reduci dal k.o. contro la Varesina, mentre i piacentini hanno superato il Club Milano grazie alla doppietta di un ritrovato Giorgio Recino (13 reti in campionato). Un match che vale moltissimo tra due squadre che si giocano il titolo del girone B e la promozione in C.

Asia Di Palma

 

27 Febbraio 2024

Articoli Correlati Serie D