La Folgore Caratese sta vivendo un momento di forma davvero clamoroso. La squadra continua a lavorare e soprattutto cresce in classifica. Ecco le dichiarazioni di Antonio Arpino. Quando c’è stato il punto di svolta nella vostra stagione? “Abbiamo fatto una prima parte di stagione nettamente deludente e lo sapevamo tutti. Poi ci ha aiutato anche […]
La Folgore Caratese sta vivendo un momento di forma davvero clamoroso. La squadra continua a lavorare e soprattutto cresce in classifica. Ecco le dichiarazioni di Antonio Arpino.
Quando c’è stato il punto di svolta nella vostra stagione?
“Abbiamo fatto una prima parte di stagione nettamente deludente e lo sapevamo tutti. Poi ci ha aiutato anche la chiusura della rosa e del mercato che ci ha permesso di compattarci e di conseguenza trovare i risultati. Posso solo dire che adesso siamo un’altra squadra. Quando si vince si prende fiducia e ci si allena anche molto meglio”.
Quali sono i punti su cui mister Parlato ha forzato?
“Se non prendi gol hai più chance di vincere la partita. Poi ora sono tre incontri che non stiamo prendendo gol. C’è da dire che se parti che non prenderai gol, poi con la qualità che abbiamo in rosa qualche occasione si crea sempre”.
Anche la riduzione nella rosa, ha dato una mano?
“Sì sì, prima forse eravamo addirittura un po’ troppi. Adesso ci siamo compattati, il gruppo è sicuramente molto più unito”.
La parola play-off gira nello spogliatoio?
“Il nostro unico obiettivo è quello di fare più punti possibili. Sicuramente non è semplice pensare in grande anche perché ora come ora non dipende solo da noi. Resta che lavoreremo al massimo e daremo tutto per poter puntare ai primissimi posti”.
Nicola Badursi
27 Febbraio 2024