Il Villa Valle continua a sognare e domenica ha centrato un risultato storico. Grazie alla vittoria contro la Tritium ha raggiunto il record di punti in Serie D: 44 ottenuti in 28 partite. Tredici vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte il bottino complessivo a 3/4 di stagione.  La stagione e i numeri Dopo un avvio […]

Il Villa Valle continua a sognare e domenica ha centrato un risultato storico. Grazie alla vittoria contro la Tritium ha raggiunto il record di punti in Serie D: 44 ottenuti in 28 partite. Tredici vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte il bottino complessivo a 3/4 di stagione. 

La stagione e i numeri

Dopo un avvio di 2023/2024 con qualche difficoltà, il Villa Valle ha ingranato una marcia quasi perfetta e tra il mese di novembre e dicembre ha ottenuto sette clean sheet consecutivi. La difesa bergamasca è infatti la quarta meno battuta del girone con 25 reti incassate in 28 partite.

I numeri sottolineano, inoltre, come nel girone di ritorno anche i goal realizzati siano aumentati: 16 in 9 match da gennaio ad oggi. In tutto il girone di andata erano stati 19 in altrettanti match disputati.

I ragazzi di mister Sgró, arrivato ad inizio ottobre, sono riusciti a battere anche squadre che si trovano al di sopra di loro in classifica. Il Villa Valle è l’unico team ad aver sconfitto, per ora, la Varesina di mister Spilli. I giallorossi hanno anche superato il Desenzano nel girone di andata e il Brusaporto in quello di ritorno, mettendo in difficoltà anche il Piacenza di Rossini.

Le parole della società

“Vittoria e record di punti in Serie D. Oggi è solo festa”

Mister Sgró dopo la partita di domenica

“Quando si raggiunge un record come questo la vittoria è sempre importante e ringrazio i ragazzi perché hanno dato tutto, ottenendo un grande risultato. Nonostante il record, però, non voglio guardare la classifica, ma dobbiamo proseguire partita dopo partita a dare il meglio. Sapevamo che avremmo trovato di fronte una squadra che non lascia giocare l’avversario mettendoci grinta, come nello spirito del suo allenatore De Paola. L’abbiamo sbloccata con un ottimo assist di Martini e un bel gol di Mehic e penso che il 2-0 abbia sancito una vittoria meritata Peccato solo per l’infortunio di Sternieri e l’espulsione di Martini, che insieme alla prossima squalifica di Siani, che era in diffida, ci farà affrontare con tre assenze importanti l’impegno con la Folgore Caratese”

 

Foto: Villa Valle

 

Asia Di Palma

27 Febbraio 2024

Articoli Correlati Serie D