Notte di sogni, di coppe e di campioni direbbe Antonello Venditti e mercoledì torna la Coppa Italia Dilettanti. Un trofeo ambito che regala alla vincitrice l’accesso in Serie D (se non l’ha già conquistato tramite il campionato). Nella scorsa stagione a conquistarlo era stato il Cast Brescia, ma a guadagnarsi l’accesso in D il Certaldo: […]

Notte di sogni, di coppe e di campioni direbbe Antonello Venditti e mercoledì torna la Coppa Italia Dilettanti.
Un trofeo ambito che regala alla vincitrice l’accesso in Serie D (se non l’ha già conquistato tramite il campionato). Nella scorsa stagione a conquistarlo era stato il Cast Brescia, ma a guadagnarsi l’accesso in D il Certaldo: una delle due semifinaliste perdenti. Questo grazie ad una particolare combinazione: le altre tre semifinaliste (Cast Brescia, San Marzano e Campobasso) avevano già vinto i rispettivi campionati di Eccellenza ottenendo dunque la promozione diretta.

Mercoledì per la Lombardia scende in campo la Solbiatese, che aveva riposato nella seconda giornata e i nerazzurri avranno bisogno di una vittoria per essere certi della qualificazione ai quarti. In caso di pareggio, tutte e tre le squadre del gruppo A (Imperia, Saluzzo e Solbiatese) andrebbero a 2 punti e ai fini di qualificazione si guarderà in ordine: la migliore differenza reti, il maggior numero di reti segnate e il maggior numero di reti segnate in trasferta.

Il programma gare

TERZA GIORNATA TRIANGOLARI

28 febbraio ore 15:00
GIRONE A
: Solbiatese-Saluzzo (riposa Imperia)
GIRONE B
: Villafranca Veronese-Brian Lignano (riposa Maia Alta Obermais)
GIRONE G
: Manduria Sport-Santarcangiolese (riposa Sarnese) 

RITORNO GIRONI A DUE SQUADRE

GIRONE C: Terre di Castelli-Terranuova Traiana (and. 1-0)
GIRONE D: Atletico BMG-Osimana (and. 2-0)
GIRONE F: Città di Teramo-Aurora Alto Casertano (and. 2-0)
GIRONE H: Paternò-Bocale ADMO (and. 0-0)

* Il Terracina è già ai quarti di finale dopo aver eliminato l’Ossese

Asia Di Palma

26 Febbraio 2024

Articoli Correlati Eccellenza