Il Piacenza dopo due sconfitte e soprattutto una settimana di pausa, torna a vincere e a convincere. Il protagonista, però, è solo uno. Bomber Recino da brividi Giorgio Recino ha deciso di salire in cattedra e lo fa nel momento peggiore del Piacenza in questo inizio di 2024. La sfida contro il Club Milano non […]
Il Piacenza dopo due sconfitte e soprattutto una settimana di pausa, torna a vincere e a convincere. Il protagonista, però, è solo uno.
Bomber Recino da brividi
Giorgio Recino ha deciso di salire in cattedra e lo fa nel momento peggiore del Piacenza in questo inizio di 2024. La sfida contro il Club Milano non si poteva assolutamente sbagliare visto che solo attraverso una vittoria si poteva arrivare alla sfida contro l’Arconatese con l’obiettivo vetta. Il bomber che ha fatto esultare tantissime piazze del girone B, si è confermato per l’ennesima volta e con due incornate di testa ha permesso ai lupi di conquistare tre punti fondamentali. I gol non solo portano la squadra allo scontro diretto con la possibilità di accorciare in maniera decisiva sulla testa, ma danno anche il secondo posto nella classifica generale dei marcatori con 13 reti totali (dietro solamente a Castelli del Brusaporto che però ha tirato ben sei rigori, contro i due dell’ex Crema).
Ora il recupero per completare la rimonta
Dopo tanti sali e scendi ed un primo recupero che pareva essere quello decisivo, il Piacenza ha la seconda grandissima occasione per portarsi alle calcagna della capolista. Logicamente la sfida da vincere è una delle più difficili in assoluto, visto che si parla del match contro l’Arconatese (attualmente al terzo posto). Però si sa che i tre punti porterebbero a sole due lunghezze dal Caldiero e soprattutto darebbero anche un bel boost morale per raggiungere definitivamente la vetta tanto agognata.
Nicola Badursi
26 Febbraio 2024