Archiviati gli ottavi di finale, è già tempo di quarti alla Viareggio Cup e la finale è sempre più vicina. La Rappresentativa Serie D ha superato per 1-0 l’Ibrachina e domani, sempre sul campo di Santa Croce sull’Arno, sfiderà il Centro Nationale de Brazzaville. I congolesi hanno eliminato, a sorpresa, la squadra detentrice del trofeo: […]

Archiviati gli ottavi di finale, è già tempo di quarti alla Viareggio Cup e la finale è sempre più vicina. La Rappresentativa Serie D ha superato per 1-0 l’Ibrachina e domani, sempre sul campo di Santa Croce sull’Arno, sfiderà il Centro Nationale de Brazzaville. I congolesi hanno eliminato, a sorpresa, la squadra detentrice del trofeo: il Sassuolo. Un risultato inaspettato: gli emiliani sono passati in vantaggio ad inizio primo tempo, poi nella ripresa i congolesi hanno messo in campo il proprio palleggio e la propria velocità riuscendo a rimontare il match e andare ai quarti.

Il percorso del Brazzaville nei gironi non è stato semplice: vittoria netta contro l’UYSS New York, sconfitta contro gli ungheresi del Rukh e pareggio con il Torino. I congolesi sono passati alla fase ad eliminazione diretta come una delle due migliori terze del gruppo B (l’altra è stata l’Avellino).

Altra sorpresa dei quarti è l’eliminazione della Fiorentina, sconfitta dal Mavlon, che affronterà l’Alex Transfiguration nell’altro quarto di finale del gruppo B. In caso di passaggio del turno della Rappresentativa si troverà di fronte una squadra africana: o l’Alex Transfiguration (finalista nel 2022) o il Mavlon, già affrontato e battuto ai gironi con gol di Giacona.

Nel gruppo 1 il Torino affronterà il Beyond Limits, che ha superato 3-1 l’Avellino, mentre l’Honved Budapest sfiderà l’Ojodu City. Nessuna gara è scontata e la Rappresentativa dovrà mettere in campo tutte le qualità viste fin ora unite allo spirito di gruppo e alla determinazione per passare il turno e regalarsi un risultato storico.

 

Gli abbinamenti dei quarti

QUARTI DI FINALE

GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO 2024

GRUPPO 1

TORINO-BEYOND LIMITS
Capezzano (LU) / Campo sportivo “Cavanis” (ore 15) (Sintetico)

HONVÉD BUDAPEST-OJODU CITY
Marina di Massa (MS) / Campo sportivo “Ricortola” (ore 15)

GRUPPO 2

RAPPRESENTATIVA SERIE D-CENTRE NATIONAL BRAZZAVILLE
Santa Croce sull’Arno (PI) / Stadio “Masini” (ore 15)

ALEX TRANSFIGURATION-MAVLON
Lerici (SP) – località Falconara / Campo sportivo “Bibolini” (ore 15) (Sintetico)

 

Asia Di Palma

21 Febbraio 2024

Articoli Correlati Serie D