Il Vis Nova Giussano ha ufficializzato che Marco Bertoni non sarà più alla guida della prima squadra.  L’allenatore, ex Città di Castello, era arrivato in panchina in estate dopo la retrocessione in Promozione del Castello Città di Cantù. Sulla panchina brianzola, Bertoni ha collezionato cinque vittorie, due pareggi e sedici sconfitte. Il club verdenero chiude […]

Il Vis Nova Giussano ha ufficializzato che Marco Bertoni non sarà più alla guida della prima squadra.  L’allenatore, ex Città di Castello, era arrivato in panchina in estate dopo la retrocessione in Promozione del Castello Città di Cantù.
Sulla panchina brianzola, Bertoni ha collezionato cinque vittorie, due pareggi e sedici sconfitte. Il club verdenero chiude il girone B di Eccellenza con 17 punti, di cui 16 guadagnati nel girone di andata. Nel girone di ritorno ad oggi un solo punto conquistato nello 0-0 con il San Pellegrino. I numeri inoltre sottolineano che il Vis Nova non abbia ancora trovato la via del gol: nove reti subite e zero quelle segnate.

Il mister aveva riformato a Giussano la coppia dello scorso anno, a Cantù, con Sergio Gerosa. In estate la rosa è stata rinnovata e per raggiungere la salvezza i giussanesi hanno a disposizione ancora undici partite tra cui diversi scontri diretti. Le ultime tre gare saranno con Calolziocorte, Brianza Olginatese e Castelleone: tre finali che possono valere una stagione intera.

Il comunicato

“L’ASD VIS NOVA comunica che il sig. Marco Bertoni non sarà più alla guida tecnica della Prima Squadra.
La Società ringrazia il Mister per l’impegno e la serietà dimostrati in questi mesi. A lui i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva.”

 

Asia Di Palma

 

20 Febbraio 2024

Articoli Correlati Eccellenza, News