La settimana decisiva per il campionato di Eccellenza Girone A, pare essere ufficialmente arrivata. Questo sabato si giocherà Pavia-Magenta. La sfida decisiva Raramente a questo punto del campionato troviamo due squadre ancora appaiate in classifica, ma questo è il caso di Pavia e Magenta. I due team arrivano alla sfida che si giocherà al Fortunati, […]
La settimana decisiva per il campionato di Eccellenza Girone A, pare essere ufficialmente arrivata. Questo sabato si giocherà Pavia-Magenta.
La sfida decisiva
Raramente a questo punto del campionato troviamo due squadre ancora appaiate in classifica, ma questo è il caso di Pavia e Magenta. I due team arrivano alla sfida che si giocherà al Fortunati, in condizioni diverse ma tutte e due con un obiettivo ben preciso in testa: la promozione in Serie D.
Il Pavia
Partiamo dalla squadra di casa che fino a domenica era l’unica capolista del girone. Il team di Civeriati dopo una rimonta pazzesca ha fallito diverse occasioni per scappare e lasciare il vuoto dietro di se. In questo istante, infatti, è tornato tutto in bilico. Sicuramente fanno male i quattro punti persi con Castanese e Caronnese nei finali di gara. Proprio per questo motivo la squadra adesso non può più sbagliare ed ha consumato i suoi jolly in occasioni in cui poteva ottenere sicuramente molto di più. La squadra per vincere davanti al suo pubblico avrà bisogno di un super Vassallo (come sta già mostrando da quando ha sposato questa nuova causa) e del solito bomber Antenucci.
Il Magenta
La grande vittoria contro la Solbiatese ha cambiato tutte le carte in tavola per la squadra della provincia di Milano. Il Magenta dopo una lunghissima rincorsa ha voglia di mettere la testa avanti a tutte, anche se non sarà affatto semplice. Contro il Pavia bisognerà mettere in campo un’altra prova perfetta e soprattutto fare affidamento su quello che si sta mostrando come un vero e proprio fuoriclasse e fuoricategoria: Gabriel Avinci. Il centravanti sta mettendo in mostra tutte le sue qualità e pare essere già pronto per un salto di categoria nel corso della prossima estate, magari proprio con il suo Magenta.
Nicola Badursi
20 Febbraio 2024