Durante la trasmissione D-Time ha detto la sua il centrocampista Alessandro Maspero della Tritium. Ecco le sue dichiarazioni in ESCLUSIVA Che clima si respira nello spogliatoio? “Rispetto a qualche mese fa c’è tutto un altro clima, visto che abbiamo appreso più di qualche consapevolezza nei nostri mezzi. Abbiamo tutte le carte in regola per provare […]
Durante la trasmissione D-Time ha detto la sua il centrocampista Alessandro Maspero della Tritium. Ecco le sue dichiarazioni in ESCLUSIVA
Che clima si respira nello spogliatoio?
“Rispetto a qualche mese fa c’è tutto un altro clima, visto che abbiamo appreso più di qualche consapevolezza nei nostri mezzi. Abbiamo tutte le carte in regola per provare e poi sicuramente per riuscirci a salvarci. Prima avevamo qualche problema a livello numerico, adesso abbiamo recuperato tutti e siamo pronti a raggiungere l’obiettivo finale”.
La partita di domenica come è andata?
“Abbiamo pareggiato al 93esimo, ma in realtà l’avevamo approcciata davvero bene. Un ottimo piglio, più di qualche tiro verso la porta della Castellanzese, fino al rigore negato con l’arbitro che prima ha fischiato e dopo è stato corretto dal guardalinee. Dopo l’errore sul rigore, abbiamo preso gol a dieci dalla fine del primo tempo, poi la ripresa (soprattutto nell’avvio) non è stata delle migliori. Nel finale ci siamo buttati tutti avanti ed abbiamo trovato il pareggio, proprio come nella partita d’andata”.
Come il mister è riuscito a cambiare il trend offensivo?
“Adesso abbiamo un’identità di gioco e ci siamo specializzati nel 4-3-3. Avanti abbiamo cambiato tutto il nostro attacco, poi qualche giocatore come Capogna è rientrato solo domenica ed ora anche lui ci darà una grande mano”.
Come vedi la lotta salvezza?
“Noi abbiamo grande fiducia come detto anche prima e siamo sicuri che raggiungeremo il nostro obiettivo, ma anche le squadra attorno a noi hanno grande qualità. Il Legnano è un punto sotto di noi ed ha giocatori davvero importanti, la Castellanzese ha una squadra completa. La Clivense e la Real Calepina giocano un ottimo calcio. Noi dobbiamo guardare partita per partita, ma sappiamo che ce la possiamo giocare con tutte”.
Nicola Badursi
19 Febbraio 2024