L’RG Ticino proprio in questi istanti ha annunciato un colpo importante anche in vista della prossima stagione. Ecco tutti i dettagli. Dalla Folgore Centrocampista classe 1998, arriva da svincolato e la sua precedente esperienza è stata in quel di Carate Brianza. Alessio Rizzo è un nuovo colpo per il centrocampo del RG Ticino. Un ottimo […]
L’RG Ticino proprio in questi istanti ha annunciato un colpo importante anche in vista della prossima stagione. Ecco tutti i dettagli.
Dalla Folgore
Centrocampista classe 1998, arriva da svincolato e la sua precedente esperienza è stata in quel di Carate Brianza. Alessio Rizzo è un nuovo colpo per il centrocampo del RG Ticino. Un ottimo affare in entrata che permette alla squadra di assicurarsi un jolly per questo finale di stagione, ma allo stesso tempo una colonna portante per l’anno che verrà. In questa annata con la squadra di Michele Criscitiello non è mai riuscito a scendere in campo per via di un grave infortunio al ginocchio, ma nel corso dell’annata passata con la Sanremese ha fatto vedere a tutti le sue qualità. Nel Girone A ha ottenuto 33 presenze, ma soprattutto otto gol che hanno condotto la squadra fino ai play-off. Adesso una nuova avventura in cui vorrà essere sicuramente protagonista.
Il comunicato del club
“Colpo in prospettiva: arriva il centrocampista Rizzo! La società RG Ticino comunica che Alessio Rizzo è ufficialmente un nuovo giocatore della prima squadra. Per lui un contratto fino al giugno 2025. Centrocampista classe 1998, Rizzo è nato a Catania e si è formato nel settore giovanile del club etneo. Vanta una ricca esperienza sui campi di Serie D: ha esordito tra le fila dell’Union Feltre, poi ha vestito le maglie di Avellino, con cui ha vinto il campionato nella stagione 2018-19, Marina di Ragusa, Borgosesia, Troina, Paternò, Sanremese e quest’anno Folgore Caratese, con cui ha però rimediato un grave infortunio ad inizio stagione che lo ha tenuto lontano dal campo. Particolarmente prolifiche sono state le ultime due annate con Paternò, con cui ha messo a segno 7 reti, e Sanremese, con cui ha firmato 8 gol contribuendo al raggiungimento della finale playoff”.
Nicola Badursi
14 Febbraio 2024