Il Ravenna Women ha comunicato di aver sollevato dall’incarico Elena Proserpio Marchetti, che lascia il team giallorosso dopo poco più di cinque mesi in panchina. L’ex giocatrice di Serie A aveva risolto il suo contratto con la FIGC, che la vedeva impegnata con varie formazioni giovanili femminili, per sposare la causa Ravenna. Proserpio Marchetti ha […]

Il Ravenna Women ha comunicato di aver sollevato dall’incarico Elena Proserpio Marchetti, che lascia il team giallorosso dopo poco più di cinque mesi in panchina. L’ex giocatrice di Serie A aveva risolto il suo contratto con la FIGC, che la vedeva impegnata con varie formazioni giovanili femminili, per sposare la causa Ravenna. Proserpio Marchetti ha girato il mondo allenando anche una squadra maschile in Svezia e dal 2 settembre era sulla panchina del Ravenna dopo l’addio di Barbara Nardi, che era stata nominata ad inizio agosto. La squadra giallorossa è l’unica del campionato a non aver ancora conquistato una vittoria: due pareggi e quindici sconfitte, otto gol fatti e sessanta subiti. Due settimane fa, le giallorosse avevano ottenuto un importante pareggio in rimonta nello scontro diretto con il Tavagnacco dimostrando grande volontà e determinazione. Successivamente il k.o. di misura con l’Arezzo e domenica scorsa la pesante sconfitta con la Ternana nonostante le romagnole abbiano messo in difficoltà la capolista nel primo tempo.

 

Il comunicato del club

“La società RAVENNA WOMEN FC comunica di aver sollevato la mister Elena Proserpio Marchetti dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. A lei vanno i ringraziamenti da parte di staff e giocatrici per la serietà, la professionalità e disponibilità dimostrata durante il periodo di lavoro con la società.”

Asia Di Palma

14 Febbraio 2024

Articoli Correlati News, Serie B Femminile