La crescita della Milanese è sotto gli occhi di tutti. La squadra allenata da mister Greco vuole continuare a stupire, ma c’è un segreto. La crescita esponenziale In questo inizio di 2024 la squadra del sud di Milano si è messa in mostra come il miglior team del Girone A di Eccellenza Lombarda. Quattro partite […]
La crescita della Milanese è sotto gli occhi di tutti. La squadra allenata da mister Greco vuole continuare a stupire, ma c’è un segreto.
La crescita esponenziale
In questo inizio di 2024 la squadra del sud di Milano si è messa in mostra come il miglior team del Girone A di Eccellenza Lombarda. Quattro partite e quattro vittorie che hanno portato il team a lottare per la promozione in Serie D, un traguardo clamoroso ma a cui ci si inizia a pensare. Allo stesso tempo, gli uomini di Greco sanno di avere dalla loro un progetto ed un’organizzazione di primissimo livello. La conferma di tutto questo lavoro sta iniziando ad arrivare anche sul campo.
Sin dai giovani
Nonostante la società sia stata creata e si stia mettendo in mostra da pochissime stagioni, c’è già un fervido movimento giovanile. Non è un caso che la terza rete contro il Meda (di questa domenica) sia stata messa a referto da un aggregato dalla Juniores in prima squadra come Baronchelli. Il difensore classe 2004 è solo il primo di altri tre giocatori (Bonanno, Zaupa e Lago) che con il passare degli anni si stanno confermando arruolabili e pronti per dire la loro anche con i più grandi. L’obiettivo del club è proprio quello di sviluppare una vera e propria “cantera” che permetta di portare in prima squadra quanti più calciatori possibili.
Non solo i giovani
Logicamente per una società “appena nata” diventa difficile fare affidamento solo sui ragazzi che arrivano delle giovanili ed infatti la Milanese nel corso di questi primi anni ha investito anche in calciatori che stanno crescendo a dismisura e si stanno confermando a livelli elevatissimi. La coppia Checchi-Vai fa ufficialmente paura a tutte le difese del Girone A, basti pensare che questo duetto ha messo a referto ben 17 reti. Non solo loro due, visto che vanno sottolineate anche le grandi giocate di Ricupati. Il numero 10 sta deliziando tutti partita dopo partita. Grandi complimenti anche ad una fase difensiva di primissimo livello. Nel corso delle ultime quattro giornate ha concesso una sola rete in 360 minuti (più recupero).
I prossimi impegni
Non si vuole assolutamente smettere di sognare ed anzi l’obiettivo è quello di rendere realtà quello che nel corso di questa stagione poteva apparire come un sogno. Il prossimo impegno cruciale sarà quello di questo weekend contro il Casteggio. Una sfida non semplice, anche perché i pavesi hanno fermato proprio qualche giorno fa una favoritissima come la Solbiatese.
Nicola Badursi
7 Febbraio 2024