Lo sappiamo che l’Eccellenza ci sta regalando dei campionati combattuti come mai in due gironi su tre e tante sorprese. Ecco i top di giornata. Juan Ignazio Moretti-Castanese L’uomo più amato dai tifosi di Solbiatese, Oltrepò, Magenta e tante altre. Juan Ignazio Moretti ha regalato una perla sotto l’incrocio a cinque dalla fine che potrebbe […]
Lo sappiamo che l’Eccellenza ci sta regalando dei campionati combattuti come mai in due gironi su tre e tante sorprese. Ecco i top di giornata.
Juan Ignazio Moretti-Castanese
L’uomo più amato dai tifosi di Solbiatese, Oltrepò, Magenta e tante altre. Juan Ignazio Moretti ha regalato una perla sotto l’incrocio a cinque dalla fine che potrebbe essere decisiva per il campionato. Il Pavia stava per uscire vittorioso da una trasferta davvero complicata come quella di Castano Primo, ma la sua gemma ha rimesso tutto in discussione e strappato due punti che peseranno come un macigno. Non solo il gol, ma anche giocate poetiche a tutto campo che hanno mostrato la sua incredibile qualitò.
Matteo Aldegani-Brianza Olginatese
La Brianza Olginatese ha intenzione di uscire dalle zone remote della classifica il prima possibile e per farlo ha deciso di affidarsi ad un elemento di grandissima esperienza come Matteo Aldegani. La sua doppietta risulta decisiva nel match contro il Muggiò e soprattutto permette alla squadra di sperare e di credere di aver imboccato la retta via dopo troppi alti e bassi. Vedremo se nelle prossime settimane verrà confermato questo trend di crescita.
Lorenzo Riboli-Calcio Pavonese
Definitivamente esploso tutto il talento di Lorenzo Riboli. Dopo la doppietta con cui è riuscito a fermare la capolista Ospitaletto sono arrivati altri tre gol che valgono la vittoria contro il Forza e Costanza per 4-2. Sono già sei i gol con questa nuova maglia, ma sette da quando è iniziata la sua stagione. Una crescita vertiginosa che sta portando la squadra rossonera al di fuori delle zone pericolosissime della classifica. Adesso i play-out distano solo due punti e in questo traguardo ci sono tantissimi meriti suoi.
Nicola Badursi
5 Febbraio 2024