Clamoroso quanto accaduto a Piacenza. A seguito della sconfitta contro il Desenzano è arrivata una pioggia di dimissioni: le ultimissime. Il fatto del giorno Minuti finali di una sfida accesissima come quella tra il Piacenza di Rossini e il Desenzano di Contini. La squadra di casa si trova proprio senza il mister (espulso precedentemente) e […]
Clamoroso quanto accaduto a Piacenza. A seguito della sconfitta contro il Desenzano è arrivata una pioggia di dimissioni: le ultimissime.
Il fatto del giorno
Minuti finali di una sfida accesissima come quella tra il Piacenza di Rossini e il Desenzano di Contini. La squadra di casa si trova proprio senza il mister (espulso precedentemente) e cerca in tutti i modi di ritrovare il pareggio. La mossa “disperata” è stata quella che ha portato sul campo da gioco Zini e Napolitano al posto di Iob e Bassanini. Un cambio che risulta definitivo per il resto del match, visto che il Piace infrange la regola degli under e di conseguenza perde la sfida a tavolino. Va ricordato che il match nei novanta minuti è comunque terminato con la vittoria del Desenzano, ma il 3-0 pesa per la differenza reti soprattutto in un campionato così chiuso come il Girone B.
Un errore gravissimo
Alla fine della partita lo staff tecnico non accetta una negligenza di questo tipo ed infatti ha rassegnato in massa le dimissioni. Al momento non è ancora chiaro quali componenti dello staff siano giunti a questa conclusione, ma sicuramente tocca alla società decidere quale sarà il futuro del team. In conferenza stampa ci ha messo la faccia il direttore generale Fiorani. Ecco le sue dichiarazioni.
Le parole del direttore
“Sono qui in rappresentanza dell’intera Società per chiedere scusa ai nostri tifosi. Quanto accaduto oggi pomeriggio è inaccettabile; abbiamo ricevuto le dimissioni di alcuni membri dello staff tecnico che adesso sono al vaglio della Società. Il danno di immagine per noi è gravissimo“.
I primi aggiornamenti
Secondo il quotidiano piacentino “Libertà”, la dirigenza ha rinnovato la fiducia al tecnico Rossini ma a pagare l’errore pare essere stato Emiliano Fabbri da tempo dirigente biancorosso e addetto agli arbitri.
Nicola Badursi
4 Febbraio 2024