Dall’Asti fino alla Serie B in un solo passaggio è possibile, soprattutto se ti chiami Roberto West. Ecco tutti i dettagli sul trasferimento. Il doppio salto Proprio in questi istanti è stato ufficializzato un doppio salto di categoria decisamente molto importante. Roberto West classe 2006 è un nuovo calciatore del Sudtirol. Il ragazzo aveva iniziato […]
Dall’Asti fino alla Serie B in un solo passaggio è possibile, soprattutto se ti chiami Roberto West. Ecco tutti i dettagli sul trasferimento.
Il doppio salto
Proprio in questi istanti è stato ufficializzato un doppio salto di categoria decisamente molto importante. Roberto West classe 2006 è un nuovo calciatore del Sudtirol. Il ragazzo aveva iniziato questa stagione con la maglia dell’Asti con cui ha collezionato anche sette presenze e si è messo in mostra sia per le sue cavalcate che per la stazza nonostante la giovane età. Adesso è tutto pronto per un doppio salto di categoria davvero importante, anche se ci sarà prima un intermezzo visto che il Sudtirol se lo è assicurato ma per il momento giocherà in Primavera. Vedremo se l’ormai ex Asti riuscirà a mettersi in mostra anche in una squadra importante come quella del Trentino e scalare rapidamente le gerarchie.
Il post del club
“L’A.S.D. Asti è fiera di annunciare che, grazie alla fruttuosa collaborazione con l’Alessandria Calcio, Roberto West, classe 2006, è un giocatore del Südtirol, militando così nel campionato di Serie B. Cresciuto nelle giovanili dell’Asti, approda nell’Under 17 della formazione alessandrina. Dopo essere tornato all’A.S.D. Asti a inizio campionato e aver esordito in Serie D con sette presenze, chiude ora l’accordo nella squadra del Trentino-Alto Adige, militando così in Primavera”.
Nicola Badursi
3 Febbraio 2024