Un nuovo rinforzo importante per il team veronese. Ecco tutti i dettagli su questo nuovo acquisto della squadra direttamente dall’Atalanta. Il colpo Direttamente da una delle Primavere migliori di tutta Italia arriva un rinforzo di spessore per il Caldiero Terme. La squadra gialloverde si assicura le prestazioni di Gabriele Chiggiato dall’Atalanta. Un colpo di assoluto […]
Un nuovo rinforzo importante per il team veronese. Ecco tutti i dettagli su questo nuovo acquisto della squadra direttamente dall’Atalanta.
Il colpo
Direttamente da una delle Primavere migliori di tutta Italia arriva un rinforzo di spessore per il Caldiero Terme. La squadra gialloverde si assicura le prestazioni di Gabriele Chiggiato dall’Atalanta. Un colpo di assoluto spessore che fa ben capire le intenzioni del team veronese: centrare la promozione. In questo inizio di stagione per il terzino classe 2005 sono arrivate sei presenze in Primavera 1 e due in Coppa Italia Primavera. Un tassello importante ed un calciatore che ha già tutta la voglia di essere protagonista. Adesso vedremo se sarà a disposizione di mister Soave già nel corso di questo weekend, una partita importante in programma che va vinta per poter mantenere il primato nel girone.
Comunicato ufficiale
“Il Calcio Caldiero Terme SSD e’ lieto di comunicare di essersi assicurato le prestazioni sportive del difensore Gabriele Chiggiato con la formula del prestito secco dalla società Atalanta B.C. Nato il 16 aprile 2005 ad Asola e residente a Solarolo di Goito, Gabriele ha mosso i primi passi nella scuola calcio dello Sporting prima di trasferirsi dal gennaio 2016 nel settore giovanile dell’Atalanta. Gabriele Chiggiato ha svolto l’intera trafila nel settore giovanile bergamasco fino alla formazione Primavera. Nell’ultima stagione ha raccolto sei apparizioni con la Primavera 1 dell’Atalanta con l’ultima presenza lo scorso 20 gennaio nella sfida contro il Milan. Adesso la prima avventura nel calcio dei grandi con i colori gialloverdi. A Gabriele il più cordiale benvenuto da tutta la famiglia del Caldiero”.
Nicola Badursi
3 Febbraio 2024