Dopo il salto il Serie C sembra essere tutto fatto per il suo rientro nel calcio dilettantistico. Ecco tutti i dettagli sull’affare Beretta. Il ritorno dove si è stati bene Roberto Beretta torna in Serie D, più precisamente nel Girone D e vestirà la maglia del Carpi. Il calciatore che si era messo in mostra […]
Dopo il salto il Serie C sembra essere tutto fatto per il suo rientro nel calcio dilettantistico. Ecco tutti i dettagli sull’affare Beretta.
Il ritorno dove si è stati bene
Roberto Beretta torna in Serie D, più precisamente nel Girone D e vestirà la maglia del Carpi. Il calciatore che si era messo in mostra nemmeno un anno fa proprio con il club emiliano, ha deciso di rilanciarsi in questa seconda parte di stagione. Con la maglia biancorossa aveva conquistato ben 32 presenze oltre che otto reti ed otto assist che lo resero una delle scoperte più piacevoli della passata annata. Il classe 2001 è cresciuto nelle giovanili del Novara e i primi passi nella massima serie dilettantistica li ha fatti in Lombardia, più precisamente con la maglia del Legnano. Con i Lilla ha conquistato 62 presenze (tra campionato, coppa e Play-off) e messo a referto sette gol e sei assist. Questa stagione era iniziata tra i professionisti con la maglia del Fiorenzuola, ma un’esperienza che non è andata come ci si aspettava. Ora inizia una nuova avventura ed anche il Carpi lo ha presentato utilizzando parole di spessore.
Le parole del club
“La Società AC Carpi rende noto di aver positivamente concluso le trattative per riportare in biancorosso il centrocampista classe ’01 Roberto Beretta. Prodotto del settore giovanile del Novara, Roberto torna a vestire i colori biancorossi dopo l’esperienza della scorsa stagione in cui ha messo a referto 8 gol e 8 assist in 36 presenze”.
Nicola Badursi
1 Febbraio 2024