Il Tavagnacco femminile va sul doppio vantaggio, ma il Ravenna riesce a rimontare grazie alle reti di De Matteis e Tugnoli. Ravenna Women PIGNAGNOLI 6+ -La rimonta nel secondo tempo del Ravenna porta anche la sua firma: al 62’ nega a Casellato il gol dell’1-3 con un intervento eccellente. Poco può sui due gol subiti. […]

Il Tavagnacco femminile va sul doppio vantaggio, ma il Ravenna riesce a rimontare grazie alle reti di De Matteis e Tugnoli.

Ravenna Women

PIGNAGNOLI 6+
-La rimonta nel secondo tempo del Ravenna porta anche la sua firma: al 62’ nega a Casellato il gol dell’1-3 con un intervento eccellente.
Poco può sui due gol subiti.

MELE 6
-Approccia bene alla gara, non rinuncia mai a spingere in fase difensiva creando più di qualche problema alla retroguardia del Tavagnacco. Cala nel secondo tempo

GREPPI 6
-Alterna ottime giocate difensive a qualche disattenzione evitabile, come in occasione del gol dell’1-0 quando legge male la traiettoria della palla mancando l’intervento. Spesso coinvolta in fase di impostazione, con buoni risultati

TUGNOLI 6.5
-Il suo arrivo nella sessione invernale di mercato ha dato qualcosa in più alla retroguardia delle romagnole ed oggi ne abbiamo avuto la riprova: contrasti decisi, spesso efficaci, sempre ben posizionata. Rischia più di qualcosa sul fallo che causa il rigore, ma Buzzone la grazia. Nel secondo tempo è brava a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, segnando il gol che vale il pareggio.

CROIN 6
-Terzino moderno, dà qualità alla manovra, corre tanto, mettendo anche in difficoltà la difesa del Tavagnacco con le sue accelerazioni, soprattutto nel secondo tempo. Più imprecisa, invece, in fase difensiva. Nel complesso prestazione sufficiente.

PETRALIA 5.5
-La sua partita è condizionata da un evidente nervosismo che la porta a metà primo tempo ad essere protagonista di una rissa in mezzo al campo. Ammonita, viene sostituita dopo 45 minuti.

GEORGIOU 6+
-Timida nell’approccio alla gara, la sua prestazione va migliorando. Gioca una partita di grande intensità fisica segnata da tanti palloni recuperati e tanta corsa.

FANCELLU 6+
-Dimostra, in diverse occasioni, sprazzi di grande qualità con giocate degne di nota, pecca però in incisività, non riuscendo mai a rendersi pericolosa negli ultimi metri.

LATTANZIO 6+
-Impiegata come trequartista, si muove molto su tutto il versante d’attacco, mettendo a più riprese in difficoltà la retroguardia del Tavagnacco.

COSTANTINI 6+
-Si rende spesso pericolosa con i suoi continui cambi di passo, ma quando arriva a ridosso dell’area di rigore perde lucidità e non riesce ad essere concreta mancando nell’ultima giocata

DE MATTEIS 6.5
-Altra ottima prestazione per l’ex di giornata che trova il gol del momentaneo 1-2 che ha riacceso le speranze delle romagnole. Oltre alla rete prestazione positiva.

PAPALEO 6.5
-Entrata nel secondo tempo aiuta le compagne a rimontare il risultato con una prestazione molto positiva, condita dall’assist per il gol del 2-2.

DIVERSI 6.5
-Inserita ad inizio secondo tempo al posto di Petralia gioca 45 minuti di alto livello. Gioca da play con grande qualità, mettendo in grande difficoltà la retroguardia del Tavagnacco

SEDO S.V.

All. PROSERPIO MARCHETTI 6
-Il Ravenna approccia bene alla gara rendendosi pericoloso a più riprese, ma le romagnole pagano caro due ingenuità terminando i primi 45’ sotto di 2 gol. Ammirevole è la reazione nel secondo tempo che porterà le giallorosse a ristabilire la parità trovando il secondo punto in campionato.

Tavagnacco Femminile

SATTOLO 6
-Partita attenta, brava nelle uscite basse e ben coinvolta in fase di impostazione. Incolpevole in occasione dei gol subiti.

MAGNI 6
-Non si fa condizionare più di tanto dall’ammonizione ricevuta in avvio di gara. Brava in fase difensiva a limitare le accelerazioni di Costantini.

GIADA NOVELLI 6
-Ordinata, tatticamente sempre ben posizionata e decisa nei contrasti. Ogni tanto viene messa in difficoltà dalle accelerazioni dell’offensiva del Ravenna, ma nel complesso prestazione sufficiente.

PERESSOTTI 6+
-Dà tanta sicurezza alla retroguardia delle friulane. Fa valere le proprie doti fisiche dominando nei contrasti aerei.
Non sempre precisa in fase di impostazione anche a causa del pressing costante del Ravenna.

SARA NOVELLI 6
-Buona prestazione difensiva grazie anche alla collaborazione di Maroni. Ordinata in fase di possesso.

NURZIA 6+
-Primo tempo di altissimo livello: tocca tanti palloni, lega molto bene il gioco e apporta anche intensità. Nella ripresa soffre di più la fisicità della mediana romagnola.

CANDELORO 6+
-Buona prestazione per la classe 2003 che garantisce qualità alla manovra. Un pò lacunosa in fase difensiva, anche lei soffre sotto il piano fisico lo scontro con la mediana giallorossa

DEMAIO 6.5
-Ottima prestazione della numero 18, sempre coinvolta nel gioco, partecipa attivamente sia alla fase difensiva che offensiva, con grande qualità. Una prestazione che sarebbe da 7, ma paga mezzo voto a causa della marcatura leggera su De Matteis in occasione del gol del momentaneo 1-2.

MARONI 6+
-Si sacrifica molto in fase difensiva dove garantisce sempre il raddoppio a S. Novelli con tanti ripieghi efficaci. Queste continue corse all’indietro limitano però la sua partita in fase offensiva

CASELLATO 6.5
-Dinamica, rapida, tecnica, prestazione di grande livello per lei. Lega molto bene sia col centrocampo sia con la compagna di reparto Cacciamali. Dopo una grande azione personale si procura il rigore, da lei stesso trasformato, che vale il momentaneo 0-2. Nel secondo tempo ha la possibilità di portare la partita sull’1-3, ma sciupa l’occasione.

CACCIAMALI 6.5
-Spesso isolata in mezzo alla retroguardia del Ravenna è chiamata a gestire con intelligenza i palloni a sua disposizione. Sblocca la partita al 25°, quando dopo una situazione rocambolesca si ritrova a tu per tu con Pignagnoli e con freddezza supera l’estremo difensore delle romagnole.

DONDA, LAURIOLA, LAZZARA,DESIATI S.V.

All. CAMPI 6
-Partita fotocopia di quella di una settimana fa contro la Res: il Tavagnacco non riesce a gestire il doppio vantaggio e si fa rimontare. Sicuramente c’è del rammarico tra le friulane, anche se rimangono comunque in piena corsa per l’obiettivo salvezza.

 

Jacopo Pagliarani

 

 

29 Gennaio 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile