Il Piacenza, prima dell’inizio del match con il Caravaggio, ha celebrato le cento presenze in biancorosso di Mattia Corradi. Il centrocampista, classe 1990, raggiunge cifra tonda e con il “suo” Piacenza conquista la quattordicesima vittoria in campionato. Anche l’Arconatese vince con il Ponte San Pietro e si porta a 47 punti, in attesa dell’importantissimo scontro […]

Il Piacenza, prima dell’inizio del match con il Caravaggio, ha celebrato le cento presenze in biancorosso di Mattia Corradi. Il centrocampista, classe 1990, raggiunge cifra tonda e con il “suo” Piacenza conquista la quattordicesima vittoria in campionato. Anche l’Arconatese vince con il Ponte San Pietro e si porta a 47 punti, in attesa dell’importantissimo scontro diretto di mercoledì con il Caldiero.

 

Piacenza: Kernezo e Marquez colorano la domenica biancorossa

La forza del gruppo spesso si misura in queste partite, dove, c’è bisogno degli uomini dalla panchina per sbloccarla. Oggi il Piacenza ha mantenuto la calma, dimostrando una grande forza mentale, e ha sbloccato il match al 27′ del secondo tempo con il subentrato Gabriele Kernezo: senza dubbio il man of the match.

L’ala sinistra ha centrato la prima rete in biancorosso e lo ha fatto in un momento preziosissimo. Il suo gol ha spaccato il match, poi ci ha pensato Marquez, dal dischetto, a chiuderlo a tempo quasi scaduto.

Vittoria fondamentale perché porta i biancorossi a 47 punti e arriva dopo quelle di Caldiero e Varesina della giornata di ieri. I ragazzi di Rossini sapevano di dover scendere in campo per conquistare i tre punti e non perdere le tracce delle avversarie.

La vittoria di oggi apre una settimana molto importante: mercoledì ci sarà la trasferta a Trezzo Sull’Adda, poi il 4 febbraio il Piacenza ospiterà il Desenzano. Due partite fondamentali per arrivare alla sosta con serenità e preparare con calma lo scontro diretto con l’Arconatese della 27° giornata.

Arconatese forza quattro a Ponte San Pietro

L’Arconatese torna a vincere in trasferta dopo più di un mese ed esce dal “Matteo Legler” con tre punti importantissimi. Dopo un inizio di 2024 negativo con tre k.o. di fila, i ragazzi di Livieri danno continuità al 3-0 contro il Crema e agganciano la Varesina a 47.

Apre il match Luigi Ronzoni al 2′ di gioco su assist di Ferrandino, poi gli oroblu raddoppiano con Alessio Quaggio. Nel secondo tempo i milanesi vogliono chiudere definitivamente il match e trovano il 3-0 nuovamente con Quaggio, decima rete in campionato. Longo poi firma il poker su rigore e l’Arconatese torna a casa con tre punti fondamentali.

Una vittoria preziosa, che precede lo scontro diretto di mercoledì con il Caldiero: pochi giorni per preparare un match che potrebbe valere il -1 in classifica. All’andata la gara era finita 0-0, nonostante diverse occasioni per parte.

Collezionare due vittorie di fila, dopo tre sconfitte, è una risposta importante per il gruppo oroblu che arriva allo scontro diretto, con la capolista Caldiero, a -4 e dovrà chiudere poi la settimana con il Brusaporto.

 

Foto: Piacenza calcio 1919

 

Asia Di Palma

 

28 Gennaio 2024

Articoli Correlati News, Serie D