Il Carpi ha comunicato che il calciatore Francesco D’Orsi non si è presentato nella giornata di ieri alla seduta di allenamento prevista senza autorizzazione. Il centrocampista, classe 1997, era stato presentato ufficialmente ad agosto come un importante tassello per la squadra di Serpini. Il team biancorosso è al sesto posto nel girone D in piena […]

Il Carpi ha comunicato che il calciatore Francesco D’Orsi non si è presentato nella giornata di ieri alla seduta di allenamento prevista senza autorizzazione. Il centrocampista, classe 1997, era stato presentato ufficialmente ad agosto come un importante tassello per la squadra di Serpini. Il team biancorosso è al sesto posto nel girone D in piena corsa playoff.

La risposta del calciatore però non si è fatta attendere: D’Orsi si è affidato ad un post sulla propria pagina Instagram per esprimere la sua versione dei fatti.

Secondo il calciatore, l’assenza era stata comunicata al club, che, tra le altre, era a conoscenza di una difficile situazione che sta vivendo D’Orsi. Inoltre, il centrocampista ha smentito che le voci di mercato, circolate negli scorsi giorni, abbiano influito in questa situazione.

La situazione del Carpi e gli sviluppi

Domani il match con la Pistoiese sarà fondamentale per continuare a vincere, dopo il k.o, nella gara d’esordio del 2024 con il Prato. Inoltre, la 21^ giornata vedrà affrontarsi Corticella-Lentigione: uno scontro diretto che potrebbe favorire proprio il Carpi (a -2 da Corticella e -3 da Lentigione).

Nell’allenamento odierno la società spera di ritrovare D’Orsi, che è un perno fondamentale della squadra di mister Serpini. Per il centrocampista romano 20 presenze, una rete contro il Fanfulla e ben sei assist serviti ai compagni. Proprio a Carpi, D’Orsi ha ritrovato il mister con cui lo scorso anno a Ravenna ha raggiunto il settimo posto.

Solo sei giorni fa D’Orsi, insieme al suo amico Saporetti, regalava ai tifosi carpigiani il primo sorriso del 2024 battendo il Fanfulla alla “Dossenina”. Il Carpi auspica di poter risolvere la situazione senza dover ricorrere a provvedimenti ufficiali, sperando che il problema possa rientrare oggi. Vediamo meglio le parole rispettivamente del club e del giocatore.

 

Il commento del club

“La Società rende noto come il calciatore 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗗’𝗢𝗿𝘀𝗶, senza alcun permesso concordato con la scrivente, abbia scelto di non presentarsi alla seduta d’allenamento in data odierna (Venerdì 26 Gennaio 2024).

La Dirigenza, tenuto conto della condotta del proprio tesserato, ha provveduto a convocare l’atleta per la seduta di domani che si ritiene importante ai fini del raggiungimento degli obiettivi stagionali.

La Società auspica che il calciatore mantenga fede agli impegni presi alla sottoscrizione dell’accordo. In caso di ulteriori inadempienze l’AC Carpi, società abituata a rispettare gli impegni presi, si vedrà costretta a prendere provvedimenti ufficiali per tutelare i propri interessi.”

La risposta del calciatore

”Con stupore ed incredulità ho letto un post del Carpi riguardante me ed una presunta assenza ingiustificata, in cui è stata messa in discussione la mia persona e la mia professionalità. Per questo motivo mi vedo costretto a scrivere la mia verità. La mia assenza, è stata comunicata regolarmente per vie brevi.
La società mi aveva espresso solidarietà e supporto in un momento particolare e difficile della mia vita. Ci tengo a sottolineare che le ’voci’ di mercato sono antecedenti alla partita di domenica scorsa, che ho giocato regolarmente contribuendo ad una vittoria fondamentale in ottica del nostro obiettivo annuale e che quindi nulla hanno a che fare con questa situazione.

Mi dispiace molto per questa dinamica che si è venuta a creare e spero che possa rientrare al più presto”.

Asia Di Palma

 

 

 

Asia Di Palma

27 Gennaio 2024

Articoli Correlati Senza categria