In ESCLUSIVA Be.Pi TV ha cercato di fare luce sul ricorso fatto partire dal Bra dopo la partita contro l’Alcione dello scorso dicembre. Cambia tutto! Il Girone A della Serie D rischia di essere stravolto dopo quanto appreso in queste ore. L’Alcione ha schierato (nel corso della prima parte di campionato) l’attaccante Serigne Diop. Il […]
In ESCLUSIVA Be.Pi TV ha cercato di fare luce sul ricorso fatto partire dal Bra dopo la partita contro l’Alcione dello scorso dicembre.
Cambia tutto!
Il Girone A della Serie D rischia di essere stravolto dopo quanto appreso in queste ore. L’Alcione ha schierato (nel corso della prima parte di campionato) l’attaccante Serigne Diop. Il giocatore senegalese, però, non avrebbe effettivamente l’età scritta sui documenti ufficiali in suo possesso. Parliamo di un ragazzo che è arrivato nel sud di Milano come un classe 2005, ma che in realtà sarebbe nato nel 2002.
Le dichiarazioni del direttore generale del Bra, Sartori
A fare luce riguardo questa situazione, ci ha pensato il direttore generale Pietro Sartori attualmente al Bra. Ecco le sue dichiarazioni: “Diop arriva in una società di nostra conoscenza nel corso della passata stagione: il San Sebastiano. A segnalarci la sua età ci ha pensato proprio il tecnico (che ha avuto un passato anche al Bra). Inizialmente non ho allarmato nessuno, ma dopo la sconfitta ho informato direttore sportivo e presidente. In comune accordo è stato deciso di far partire il ricorso”. Va anche aggiunto che il direttore ci ha tenuto a specificare che secondo lui l’Alcione non era a conoscenza di quanto successo. Le dichiarazioni e soprattutto il ricorso fatto dal Bra, però, aprono degli scenari inesplorati, andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe succedere adesso.
Cosa potrebbe succedere?
Questo è sicuramente un grande colpo di scena soprattutto dal punto di vista sportivo, visto che un campionato apparentemente deciso potrebbe essere completamente riaperto. Al momento si attende ancora la decisione da parte del giudice sportivo riguardo la sfida contro il Bra, ma sembra essere solo questione di tempo prima che venga assegnato il 3-0 a tavolino. La cosa che preoccupa di più è che Serigne Diop ha giocato ben 13 partite da inizio stagione. La palla poi passerà in mano al giudice, che dovrà prendere una decisione importante. Si potrebbe andare da una piccola ad una maxi penalizzazione, visto che gli Orange hanno comunque ricevuto un vantaggio.
Che fine ha fatto Diop?
Dopo il ricorso del Bra, l’Alcione non ha più schierato Diop e cercato di capire il più possibile su questa faccenda. Sicuramente il team di Milano cercherà in tutti i modi di dare una mano a scoprire la verità anagrafica del calciatore. Va anche ricordato che era pressoché impossibile apprendere informazioni sul suo passato visto che Diop non era mai stato tesserato da nessuna società, nemmeno dal San Sebastiano nel corso della passata annata. Una storia che sicuramente lascia tanti punti di domanda sospesi. Punti che solo nelle prossime settimane (con l’aiuto del giudice sportivo) potranno finalmente essere risolti.
Nicola Badursi
19 Gennaio 2024