L’avvio di 2024 è stato davvero da incubo per la squadra che aveva chiuso con una vittoria (convincente contro la Clivense) la scorsa annata. I dettagli sul club gialloblù. Le tre sconfitte Negli ultimi 10 giorni per la squadra della provincia di Milano, sono arrivate ben tre sconfitte che pesano come un macigno sulla stagione […]
L’avvio di 2024 è stato davvero da incubo per la squadra che aveva chiuso con una vittoria (convincente contro la Clivense) la scorsa annata. I dettagli sul club gialloblù.
Le tre sconfitte
Negli ultimi 10 giorni per la squadra della provincia di Milano, sono arrivate ben tre sconfitte che pesano come un macigno sulla stagione di una squadra che vuole puntare al professionismo. Il club ha infatti smarrito la bussola contro due squadre che al momento lottano per non retrocedere: Club Milano e Legnano. In mezzo a queste due sfide è arrivata anche la brutta sfida contro la Pro Palazzolo. Ciò che preoccupa di più, però, non sono gli 0 punti conquistati, ma il gioco espresso dal club di mister Livieri. Negli ultimi 270 minuti sono arrivati 0 gol segnati e ben 5 subiti. Questi numeri fanno riaffiorare dei ricordi oramai scolpiti nella mente dei tifosi gialloblù, visto che le partenze a rallentatore nel girone di ritorno sembrano diventare una vera e propria costante.
Una storia che si ripete
Nel corso della passata stagione, l’Arconatese (alla 20esima giornata) si trovava al terzo posto con 35 punti conquistati. Una media che non è stata mantenuta, visto che nel corso delle successive 14 partite, i punti conquistati furono 22. Questo, però, non è l’unico caso visto che anche due anni fa (nell’anno della promozione del Sangiuliano City). La squadra a metà campionato era in scia proprio al team allenato da mister Ciceri, con soli sei punti di distacco. A fine stagione il divario fu di ben 25 lunghezze e la posizione in campionato passò dal terzo gradino fino al nono. Adesso tocca proprio al tecnico cercare una soluzione e soprattutto far reagire una squadra che quando inizia il girone di ritorno pare bloccarsi mentalmente. Bisogna lavorare al massimo per cercare di uscire da questa situazione. La prima prova del nove sarà proprio questo weekend, quando si affronterà il Crema.
Nicola Badursi
19 Gennaio 2024