Proprio in questi minuti la società ha ufficializzato la cessione di uno dei grandi gioielli di questo Pavia. Ecco tutti i dettagli sull’addio. Pace tra le big Proprio in questi minuti, tramite i propri account social ufficiali, il Pavia ha annunciato l’addio di Anthony Pace. Il calciatore ha firmato con il Milan. La squadra rossonera […]
Proprio in questi minuti la società ha ufficializzato la cessione di uno dei grandi gioielli di questo Pavia. Ecco tutti i dettagli sull’addio.
Pace tra le big
Proprio in questi minuti, tramite i propri account social ufficiali, il Pavia ha annunciato l’addio di Anthony Pace. Il calciatore ha firmato con il Milan. La squadra rossonera non si è fatta scappare quello che è uno dei talenti più cristallini di tutta la Lombardia e probabilmente anche d’Italia. In questa prima parte di stagione si è messo in mostra sia con Benny Carbone che con mister Stefano Civeriati. Ora è arrivata la scelta di continuare in una società che possa portarlo fino alle massime vette del calcio professionistico. Va sempre ricordato che si parla di un classe 2007 che è entrato in prima squadra in punta di piedi, ma giornata dopo giornata si è assicurato sempre più spazio attraverso prestazioni da veterano. Adesso non possiamo fare altro che passare al comunicato ufficiale della società ed alle dichiarazioni del direttore generale Dieni.
Le parole del club
L’A.C. Pavia 1911 comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione a titolo definitivo all’A.C. Milan delle prestazioni sportive di Anthony Pace. Anthony Pace ha così la grande opportunità di proseguire nel mondo del professionismo, vivendo l’esperienza di giocare per una delle società più prestigiose del panorama calcistico italiano.
Le dichiarazioni di Dieni
Di seguito, le parole del nostro Direttore Generale Antonio Dieni:
“L’A.C Pavia 1911 è orgogliosa di aver cresciuto nel nostro vivaio un giocatore come Anthony Pace. Ringrazio il Mister Armando Cioffi che l’ha incoraggiato a diventare un membro della nostra famiglia e a vestire i nostri meravigliosi colori. L’operazione conferma ancora una volta lo sviluppo costante di crescita e di investimenti che l’A.C. Pavia 1911 porta avanti da diversi anni in merito al proprio Settore Giovanile. Siamo orgogliosi di aver accompagnato Anthony verso il mondo del professionismo. I ragazzi qui possono sviluppare e migliorare le loro abilità, in un ambiente sereno e professionale. Oggi dobbiamo essere orgogliosi del nostro settore giovanile, il più importante della nostra Provincia e di essere una Scuola Calcio Elite, che ogni giorno raggiunge tanti obiettivi e continua con costanza e determinazione a programmarne di nuovi. Il trasferimento di Anthony Pace al Milan non rappresenta un punto d’arrivo. Al contrario, rappresenta un punto di partenza, per fare sempre meglio e per prendere coscienza del grande lavoro che ogni giorno realizza il nostro Presidente Giuseppe Nucera, il Responsabile del settore giovanile Alex Dossena insieme a Stefano Scialpi ed Enzo Evangelista”.
Ad Anthony va il nostro ringraziamento per la sua professionalità e per la sua correttezza dimostrate in questi anni, all’impegno costante che ha dedicato in tutti gli allenamenti e le partite. Ad Anthony vanno i migliori auguri per il proseguimento della sua avventura professionale con i colori rossoneri.
Nicola Badursi
18 Gennaio 2024