L’Alba Calcio ha annunciato proprio in questi istanti quattro innesti di primissimo livello per il suo centrocampo. Ecco quali sono i calciatori pronti per fare la differenza e che vestiranno la maglia del team piemontese. Steve Yanken Il primo innesto è il classe 2003 Steve Yanken. Il 20enne è cresicuto in Belgio, ma ha esordito […]
L’Alba Calcio ha annunciato proprio in questi istanti quattro innesti di primissimo livello per il suo centrocampo. Ecco quali sono i calciatori pronti per fare la differenza e che vestiranno la maglia del team piemontese.
Steve Yanken
Il primo innesto è il classe 2003 Steve Yanken. Il 20enne è cresicuto in Belgio, ma ha esordito in Italia con la maglia del Cagliari. In Primavera 1 per lui sono arrivate addirittura sette reti nel corso di 30 partite. Nel corso della passata stagione è arrivata la prima esperienza con i grandi, più precisamente con la maglia della Correggese. Un’annata che non è andata al meglio, visto che è terminata con una retrocessione difficile da digerire. Adesso la nuova avventura con la maglia dell’Alba per provare a dire la sua.
Leonardo Marangoni
Una nuova freccia per l’Alba. Questo è il classe 2004 Leonardo Marangoni. Il calciatore è cresciuto tra le giovanili della Juventus e quelle della Salernitana, dove si è messo in mostra attraverso diverse prestazioni positive. Poi è arrivata prima un’esperienza al Derthona dove non ha trovato molto spazio e poi un inizio di stagione con la maglia del San Luca. Per lui le prime 2 presenze in D ed ora il ritorno in Piemonte con l’Alba.
Luca Crosta
Portiere over che darà sicuramente una grande mano alla squadra. Luca infatti vanta anche delle presenze in Serie A (ben due in cui ha subito quattro reti). Un profilo di altissimo spessore che può davvero fare la differenza nel Girone A. Va ricordato che in carriera ha avuto esperienze anche nelle prime serie di un altro campionato di ottimo livello come quello Albanese ed anche in Serie B Greca con la maglia del PASA Irodotos.
Vlad Marin
Un grandissimo colpo per la difesa dell’Alba. Vlad Marin arriva in Piemonte dopo aver strappato ben più di una quarantina di presenze in Serie C. Ricordiamo che si tratta di un calciatore cresciuto tra Juventus, Roma e Manchester City. Un profilo di grande esperienza e soprattutto di affidamento sicuro. Nel corso della passata stagione si era messo in mostra con la maglia del Gozzano.
Nicola Badursi
17 Gennaio 2024