Una vera e propria rivoluzione in casa Prato: nella giornata odierna la società ha esonerato l’allenatore Raffaele Novelli, il direttore generale Ivano Pastore e il direttore sportivo Riccardo Bolzan. Al margine di una conferenza stampa convocata dal presidente Stefano Commini, questa è la decisione presa dal club biancoazzurro. Il nuovo assetto dirigenziale era stato stabilito […]
Una vera e propria rivoluzione in casa Prato: nella giornata odierna la società ha esonerato l’allenatore Raffaele Novelli, il direttore generale Ivano Pastore e il direttore sportivo Riccardo Bolzan. Al margine di una conferenza stampa convocata dal presidente Stefano Commini, questa è la decisione presa dal club biancoazzurro. Il nuovo assetto dirigenziale era stato stabilito la scorsa estate, ma qualcosa non ha funzionato. Il Prato si trova al tredicesimo posto con 23 punti ed è reduce da un pesante k.o. contro la capolista Ravenna. Negli ultimi cinque match, però, i toscani avevano collezionato sette punti vincendo con due squadre di alta classifica come Lentigione e Carpi e pareggiando con la Victor San Marino. Questo segnala che la decisione ha motivazioni ben più ampie dei risultati sul campo.
Il comunicato ufficiale
La società A.C. Prato rende noto che, in data odierna, sono stati esonerati l’allenatore Raffaele Novelli, il Direttore Generale Ivano Pastore e il Direttore Sportivo Riccardo Bolzan.
La Società ringrazia il mister e i direttori per il lavoro svolto, augurando loro le migliori fortune lavorative e personali.
La responsabilità tecnica della prima squadra è assegnata all’allenatore della Juniores Maurizio Ridolfi.”
16 Gennaio 2024