Si è appena conclusa la prima giornata di Eccellenza lombarda dopo la pausa natalizia. Ecco come sono andate le partite e soprattutto i giocatori che si sono messi in mostra a suon di gol e grandi giocate. Girone A-Marco Licciardello Il miglior calciatore del girone A non può essere che Marco Licciardello. Proprio in un’intervista […]
Si è appena conclusa la prima giornata di Eccellenza lombarda dopo la pausa natalizia. Ecco come sono andate le partite e soprattutto i giocatori che si sono messi in mostra a suon di gol e grandi giocate.
Girone A-Marco Licciardello
Il miglior calciatore del girone A non può essere che Marco Licciardello. Proprio in un’intervista con noi, poco prima che avvenisse il suo trasferimento, ci ha parlato di voglia di fare bene oltre che di rivincita dopo un’esperienza infelice. Bastano solo 90 minuti al ragazzo per fare vedere a tutti le sue enormi qualità e soprattutto aiutare il Casteggio a centrare una vittoria davvero importante. Se il buongiorno si vede dal mattino…
Girone B-Luca Maffioletti
Non segnava da qualche giornata ed ha deciso di tornare nel migliore dei modi. Luca Maffioletti schianta il San Pellegrino con ben quattro reti e permette alla Cisanese di accorciare sulla zona play-off che adesso dista solamente cinque punti. Nelle quattro reti si è visto tutto il repertorio del calciatore che adesso ha un solo obiettivo: continuare a sorprendere e migliorare le 19 marcature messe a referto nel corso della passata stagione.
Girone C-Fabrizio Bosis
Doppietta da attaccante pure che permette allo Scanzorosciate di vincere una sfida ostica contro una squadra di primissimo livello come il Castellana. Tre punti d’oro che portano il team a ridosso della zona play-off, più precisamente ad una sola lunghezza dal quinto posto. Questa è anche la tredicesima rete in campionato, in una stagione che lo ha visto fare il salto in Eccellenza, ma mantenere le medie realizzative che aveva in Promozione.
Nicola Badursi
15 Gennaio 2024