Lo Stresa Vergante sa benissimo che deve cambiare il prima possibile il suo rendimento all’interno del campionato. La situazione non è delle migliori, visto che la squadra occupa l’ultimo posto in graduatoria. Per ribaltare un avvio da incubo, ci si affida ad una nuova freccia. Il colpo di mercato Francesco Nirta è un nuovo calciatore […]
Lo Stresa Vergante sa benissimo che deve cambiare il prima possibile il suo rendimento all’interno del campionato. La situazione non è delle migliori, visto che la squadra occupa l’ultimo posto in graduatoria. Per ribaltare un avvio da incubo, ci si affida ad una nuova freccia.
Il colpo di mercato
Francesco Nirta è un nuovo calciatore dello Stresa Vergante. La squadra piemontese si è assicurata proprio in queste ultimissime ore le sue prestazioni. Una freccia classe 2003 che dovrà fare la differenza in attacco per cercare in tutti i modi di ribaltare una classifica davvero difficile al giro di boa. Nella sua carriera, Nirta, vanta un passato al Lecce under 17 dove è riuscito a mettere a referto anche una rete e poi ben sette presenze nella massima serie dilettantistica con la maglia del San Luca. Da quel momento in poi tanta Eccellenza fino a finire in Prima Categoria con la maglia dell’Olimpia Tresiana. Adesso la decisione di tornare due categorie sopra, dopo aver sorpreso il tecnico nel corso degli ultimi allenamenti. L’ala offensiva sarà già a disposizione della squadra per la sfida di domani.
Comunicato ufficiale
“Benvenuto a Francesco Nirta che da ieri è ufficialmente un calciatore dello Stresa Vergante. Francesco sarà a disposizione dello staff tecnico già nella gara di domani. Ala sinistra, classe 2003, Nirta arriva a Stresa dopo l’addio di Nahuel Ortega. Le sue caratteristiche hanno colpito mister Cacciatore e il DS Biscuola che hanno così deciso di inserirlo nella rosa dei Blues”.
Nicola Badursi
13 Gennaio 2024