Il Piacenza ha ufficialmente svoltato quella che pareva essere una stagione maledetta. Ecco tutti i numeri della squadra emiliana da quando sulla panchina si è seduto mister Rossini. Recupero spaventoso Da quando il tecnico è approdato sulla panchina del Piacenza, i numeri sono chiari. La squadra biancorossa è diventata davvero una corazzata inarrestabile e la […]
Il Piacenza ha ufficialmente svoltato quella che pareva essere una stagione maledetta. Ecco tutti i numeri della squadra emiliana da quando sulla panchina si è seduto mister Rossini.
Recupero spaventoso
Da quando il tecnico è approdato sulla panchina del Piacenza, i numeri sono chiari. La squadra biancorossa è diventata davvero una corazzata inarrestabile e la pausa pare aver fatto benissimo al team. Nelle ultime nove giornate sono arrivati addirittura 21 punti, una media da primato e che ha permesso di recuperare ben quattro lunghezze alla prima in classifica: l’Arconatese.
Non solo i punti
Non sono solo i punti a parlare di una squadra praticamente rinata, ma anche molto altro. Ad esempio le goleade delle ultime settimane hanno portato il team ad essere il secondo miglior attacco di tutto il Girone B (alle spalle solo della Varesina che è uno dei primi in tutta la nazione). Oltre che i gol fatti, anche sotto il punto di vista difensivo la differenza è lampante, con i piacentini che sono passati da aver subito 13 gol nelle prime 11 giornate a soli sei reti nelle restanti nove. Sempre questi dati fanno capire molto bene come l’asticella pare essersi alzata e la squadra stia facendo di tutto per ritornare tra i professionisti il prima possibile.
Le vittorie roboanti
Le ultime quattro sfide giocate in casa dal Piacenza sono state un vero e proprio spettacolo per i tifosi. La squadra ha vinto ben due sfide con lo stesso roboante risultato: 6-1. Le vittorie sono arrivate contro squadre di primissimo livello come il Brusaporto e la Virtus Ciserano Bergamo. Uno stadio come il Garilli può diventare il vero e proprio punto di forza della squadra.
Il giocatore in più
Nella foto copertina dell’articolo c’è raffigurato quello che si sta mettendo in mostra come l’attaccante in più del Piacenza, stiamo parlando di Facundo Marquez. Il calciatore argentino che già si è confermato capocannoniere nel corso della passata stagione, ha voglia di sorprendere anche nelle prossime giornate. Questa domenica senza ombra di dubbio la sua miglior prestazione, con una doppietta ed anche un assist da bomber vero.
Nicola Badursi
8 Gennaio 2024