Il Villa Valle proprio in questi istanti ha annunciato l’innesto a centrocampo con un calciatore davvero importante come Federico Varano. Ecco tutti i dettagli. Tutti i dettagli Un nuovo innesto nella mediana della squadra bianconera. Proprio in questi minuti arriva Federico Varano. Il calciatore lombardo è pronto per dare una grande mano all’interno del Girone […]
Il Villa Valle proprio in questi istanti ha annunciato l’innesto a centrocampo con un calciatore davvero importante come Federico Varano. Ecco tutti i dettagli.
Tutti i dettagli
Un nuovo innesto nella mediana della squadra bianconera. Proprio in questi minuti arriva Federico Varano. Il calciatore lombardo è pronto per dare una grande mano all’interno del Girone B. Classe 1995 cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta dove si è messo in mostra a suon di reti stagione dopo stagione. La sua carriera è iniziata subito in una piazza davvero importante come Venezia nell’attuale Serie C. Da quel momento in poi ha provato il salto in B con la maglia del Cesena, ma non è mai riuscito ad esordire. Subito dopo ha ottenuto altre esperienze con Pistoiese e Arezzo prima di passare in Serie D con la maglia del Mantova. Nella massima categoria del calcio dilettantistico sono arrivate esperienze con Chieri, Sangiuliano City e Sona. Adesso la nuova esperienza in provincia di Bergamo. Passiamo al comunicato ufficiale del club.
La presentazione del club
“La Società Villa Valle SSD ARL è lieta di annunciare di avere acquisito le prestazioni sportive di Federico Varano. Nato Vigevano il 21 gennaio 1995, Federico è un centrocampista in grado disimpegnarsi in tutti i ruoli della mediana e sulla trequarti. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta vanta quasi 100 presenze tra i professionisti con maglie prestigiose come quelle di Venezia, Arezzo, Pistoiese e Fano; mentre in Serie D ha giocato con Mantova, Union San Giorgio, San Giuliano City, Cjarlins Muzane, Sona e Chieri: “Finalmente sono un giocatore giallorosso. Questo periodo di allenamenti è stato utile per conoscere al meglio il mister e i compagni. Sono pronto a dare il massimo per questi colori“. Federico indosserà la maglia numero 21 ed è già a disposizione di mister Sgrò. Da parte di tutti noi: benvenuto!”.
Nicola Badursi
6 Gennaio 2024