Ore frenetiche di mercato nel Girone A con diverse società che stanno completando dei colpi importanti in entrata e in uscita. Ecco tutti i dettagli su Lavagnese e Sanremese Lavagnese-uscite Con un comunicato fiume la società bianconera ha annunciato diversi cambiamenti a partire dalle prossime giornate di campionato. Sono due i calciatori che hanno preparato […]

Ore frenetiche di mercato nel Girone A con diverse società che stanno completando dei colpi importanti in entrata e in uscita. Ecco tutti i dettagli su Lavagnese e Sanremese

Lavagnese-uscite

Con un comunicato fiume la società bianconera ha annunciato diversi cambiamenti a partire dalle prossime giornate di campionato. Sono due i calciatori che hanno preparato le valigie e ben tre quelli che hanno appena firmato un nuovo contratto con il team di Serie D. Partiamo dagli addii. Il primo a lasciare la squadra e rescindere il contratto è stato Samuele Scremin. Per lui pochissimo spazio in questo avvio di stagione (tre presenze tra campionato e Coppa), proprio per questo motivo si è optato per la risoluzione. Non solo lui, ma anche Yves Vianson dopo un anno e mezzo è pronto per iniziare una nuova avventura.

Lavagnese-entrate

Sul fronte entrate, le novità sono ben tre. La prima è quella che riguarda Niccolò Marcellusi. Parliamo di un centrocampista classe 1999 che arriva dal Girone D, visto che vestiva la maglia dell’Aglianese fino a qualche giorno fa. Si parla di un ragazzo esperienza anche nel professionismo visto che vanta più di 40 gettoni in Serie C. Il secondo colpo prendere sotto osservazione è quello di Lorenzo Ferraro. Centrocampista under classe 2004 che arriva direttamente dal Livorno, in questa prima parte di stagione sei presenze ed anche una rete. L’ultimo nome e senza ombra di dubbio il più esperto tra i tre è Gianmarco Bassini. Il difensore classe 1994 arriva anche lui dal Livorno, ma in carriera vanta ben più di 200 presenze in D ed anche 11 gettoni in Serie C. Un usato sicuro per poter aiutare la squadra a scalare la classifica.

Sanremese-colpo in entrata

La Sanremese si mette in mostra con un colpo in difesa. Pronto a vestire la maglia del team che gioca nella città del Festival, c’è Omar Nenci. Si parla di un ragazzo classe 2004 che con il Sestri Levante si è messo in mostra nel corso delle ultime due stagioni. L’anno scorso sette presenze che hanno aiutato la squadra a raggiungere la promozione nell’ultima serie professionistica. Quest’anno, invece, sei partite tra campionato e coppa in Serie C. Ora la decisione di fare un passo indietro per essere un super protagonista nel Girone A.

Nicola Badursi

5 Gennaio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D