Dopo la pausa natalizia tutto è pronto per la ripresa del campionato. Il Girone A ripartirà con il botto e sono tanti i punti da domanda da risolvere in vista della seconda parte della stagione. Cosa ci aspetta? Come detto da tanti addetti ai lavori, sta per iniziare il secondo campionato. Ebbene sì, la Serie […]
Dopo la pausa natalizia tutto è pronto per la ripresa del campionato. Il Girone A ripartirà con il botto e sono tanti i punti da domanda da risolvere in vista della seconda parte della stagione.
Cosa ci aspetta?
Come detto da tanti addetti ai lavori, sta per iniziare il secondo campionato. Ebbene sì, la Serie D dal girone d’andata a quello di ritorno spesso vede dei cambiamenti enormi. Questi ultimi giorni di mercato non hanno fatto altro che aumentare l’ultima supposizione.
Fuga Alcione
Sin dalla prima giornata post pausa, l’Alcione proverà in tutti i modi la fuga decisiva. Al momento ci sono quattro punti di vantaggio sulla seconda classificata (il Chisola) nonché l’unica concorrente che potrebbe continuare a tenere il passo della corazzata milanese. La prossima sfida che andrà in scena tra tre giorni sarà già fondamentale visto che la squadra orange se la dovrà vedere con l’RG Ticino. Il team della provincia di Novara è senza ombra di dubbio una delle squadra più arcigne da affrontare, oltre che una delle migliori difese del girone. Vedremo se già alla ripresa potrà arrivare una delle stoccate decisive per la vittoria finale.
Lotta play-off
Se per il primato le squadre che possono competere fino alla fine e dare filo da torcere all’Alcione si contano sul palmo della mano, non possiamo dire la stessa cosa per la zona play-off. Dall’Albenga (33 punti) al Bra (28 punti) ci sono ben cinque squadre nel mezzo e solo tre posti disponibili. Tra le favorite non possiamo fare altro che inserire il Città di Varese, visto che proverà a scalare la classifica anche nella seconda parte dell’anno. Allo stesso tempo c’è un grande punto di domanda proprio sull’Albenga. La squadra bianconera al momento ha perso tante pedine fondamentali e di conseguenza bisognerà capire cosa succederà in questa seconda parte di stagione.
Attenzione ai play-out
Dopo il Bra c’è un buco di quattro punti e a 24 lunghezze troviamo la Vogherese. Proprio dal team rossonero in giù inizia la lotta salvezza infatti in otto punti si passa dalla decima alla diciannovesima piazza. Una situazione tutt’altro che congeniale e il rischio è quello di poter essere risucchiato nei bassifondi della classifica in maniera molto semplice. Questa giornata vedrà i primi scontri diretti come Alba-Gozzano o Derthona-PDHAE. Dopo la pausa la Serie D è pronta a ripartire e noi di Be.Pi non vediamo l’ora di farvi vivere tutte le emozioni che la massima serie dilettantistica può offrire.
4 Gennaio 2024