Il Fanfulla proprio in questi minuti ha annunciato una novità di primissimo livello. La squadra del Guerriero a partire dall’anno nuovo avrà a disposizione la tribuna centrale per tutti i tifosi. Questa, però, non è l’unica novità che porta con se il 2024. Andiamo a vedere nel dettaglio come cambierà lo stadio “Dossenina” che ospita […]
Il Fanfulla proprio in questi minuti ha annunciato una novità di primissimo livello. La squadra del Guerriero a partire dall’anno nuovo avrà a disposizione la tribuna centrale per tutti i tifosi. Questa, però, non è l’unica novità che porta con se il 2024. Andiamo a vedere nel dettaglio come cambierà lo stadio “Dossenina” che ospita tutti i match della prima squadra.
Il nuovo manto erboso
Il secondo accordo preso tra la società e il sindaco di Lodi Furegato (oltre che gli assessori Milanesi e Scotti), prevede che a partire dalla nuova stagione il Fanfulla potrà disporre di un campo in sintetico di ultimissima generazione. Un grandissimo vantaggio per la squadra, visto che nell’ultimo periodo spesso il manto erboso non ha favorito il gioco della squadra bianconera. Per la società i lavori sarebbero dovuti iniziare quest’estate, ma il comune ci ha tenuto a frenare gli animi, visto che al momento il campo in sintetico si trova ancora in una fase embrionale.
La tribuna centrale
Le novità non si fermano qua, perché se la tribuna centrale verrà riaperta per la seconda parte di annata, arriva anche una notizia che fa ancora più piacere a tutti i fans del Guerriero. Nei prossimi mesi, dovrebbe iniziare anche il progetto che porterà allo smantellamento della tribuna vecchia, per essere sostituita (anche in questo caso) con una nuova e di primissimo livello. Anche in questo caso l’amministrazione comunale ci ha tenuto a fare il punto e specificare che si tratta di un progetto che difficilmente potrà essere portato a termine in breve tempo. In poche parole il Fanfulla ha deciso di rifare il look dello stadio e non vede l’ora che questi lavori prendano il via.
Nicola Badursi
3 Gennaio 2024