Per chiudere l’anno la capolista Ternana si è regalata un colpo di mercato: dalla San Marino Academy è approdata a Terni Siejka Katarzyna. Portiere, classe 1996, si aggiunge alle Fere dopo un semestre trascorso alla San Marino Academy. La giocatrice polacca apporta esperienza internazionale maturata nella sua terra natia, dove, ha militato nel massimo campionato […]
Per chiudere l’anno la capolista Ternana si è regalata un colpo di mercato: dalla San Marino Academy è approdata a Terni Siejka Katarzyna. Portiere, classe 1996, si aggiunge alle Fere dopo un semestre trascorso alla San Marino Academy. La giocatrice polacca apporta esperienza internazionale maturata nella sua terra natia, dove, ha militato nel massimo campionato e a Creta nella seconda metà della scorsa stagione. Siejka però conosce bene anche l’Italia avendo indossato le maglie di Pink Bari, Arezzo Femminile, Sassari Torres e San Marino Academy. La giocatrice polacca ha preso parte a sette match in questo avvio di stagione senza mai affrontare la Ternana, che sfiderà la San Marino Academy nell’ultimo match del girone di andata. Anche in questo caso, Siejka troverà un portiere più giovane, Ghiock, con cui alternarsi e la sua esperienza sarà fondamentale per il proseguo della stagione.
Il comunicato ufficiale
“Ruolo: PORTIERE Anni: 27 Nazionalità: POLACCA
Siejka approda alla Ternana Women da San Marino Academy.
L’estremo difensore vanta trascorsi nella Ekstraliga (massima serie polacca) e nel calcio italiano con Pink Sport Time Bari, A.C.F. Arezzo Femminile e con F.C. Sassari Torres Femminile. Inoltre è reduce da un semestre con le “Titane” dopo l’esperienza con Ofi Creta.
Benvenuta in RossoVerde!”
Entusiasmo e voglia di vincere per Siejka
“Ho scelto la Ternana perché è una società che lotta per obiettivi alti. Vedendo le partite e l’atteggiamento di questa squadra, ho avuto l’impressione che lottare per la vittoria e la determinazione sia alla base del modo di essere di questa squadra…e questo mi piace!”
Asia Di Palma
29 Dicembre 2023