Un colpo di scena dietro l’altro in quel di Albenga con la società che comunica ufficialmente la separazione dal tecnico Fabio Fossati. L’addio annunciato Dal 20 di Dicembre le dimissioni di mister Fossati erano state consegnate, ma solo oggi è arrivato il comunicato ufficiale da parte dell’Albenga. Un momento difficile per il team bianconero che […]
Un colpo di scena dietro l’altro in quel di Albenga con la società che comunica ufficialmente la separazione dal tecnico Fabio Fossati.
L’addio annunciato
Dal 20 di Dicembre le dimissioni di mister Fossati erano state consegnate, ma solo oggi è arrivato il comunicato ufficiale da parte dell’Albenga. Un momento difficile per il team bianconero che continua a perdere pezzi importanti in vista di una seconda parte di stagione in cui l’obiettivo è mantenere le prime posizioni della classifica. Ricordiamo che in questa prima parte di stagione il lavoro del tecnico è stato a dir poco egregio, visto che ha portato il club fino alle primissime posizioni della classifica. Più precisamente a 36 lunghezze, solo cinque dalla capolista Alcione. In un’intervista rilasciata qualche giorno fa al portale Svsport ha specificato i motivi che hanno portato all’addio.
Il mister è chiaro
Prima il tecnico ha parlato del gruppo squadra, definendolo come: “Favoloso, un team con cui abbiamo lavorato benissimo ed abbiamo fatto un capolavoro. Alla fine della partita con la Lavagnese ci siamo fatti un grande applauso”. Il mister ha anche specificato che questa è una decisione che viene da lui e si prende le responsabilità. Alla fine la separazione è arrivata per via di ambizioni e vedute societarie differenti.
Le parole del club
“Vogliamo ringraziare Mister Fossati per l’eccellente lavoro svolto con l’US Albenga. È stato un piacere per noi aver affidato la panchina ad un professionista serio e preparato, un condottiero carismatico al quale auguriamo le migliori fortune personali e professionali. Grazie”.
Il nuovo responsabile dell’area tecnica
Non perde tempo l’Albenga visto che in questi istanti è stato annunciato anche il nuovo responsabile dell’area tecnica. Arriva in Liguria un bomber che dopo aver appeso gli scarpini al chiodo vuole diventare protagonista anche nel mondo dello staff. Francesco Virdis infatti è il nuovo responsabile dell’area tecnica bianconera.
Nicola Badursi
28 Dicembre 2023