Lo Scanzorosciate si assicura in queste ore un nuovo centravanti per poter centrare i play-off di categoria. Ecco tutti i dettagli. L’attaccante di categoria Matteo Cortinovis è il nuovo colpo in attacco per lo Scanzorosciate. Il centravanti arriva da un altro team del Girone C di Eccellenza: il Falco. La carriera del ragazzo è in […]
Lo Scanzorosciate si assicura in queste ore un nuovo centravanti per poter centrare i play-off di categoria. Ecco tutti i dettagli.
L’attaccante di categoria
Matteo Cortinovis è il nuovo colpo in attacco per lo Scanzorosciate. Il centravanti arriva da un altro team del Girone C di Eccellenza: il Falco. La carriera del ragazzo è in crescita continua, visto che solo quattro stagioni fa militava nel campionato di seconda categoria. Da quel momento in poi anno dopo anno e rete dopo rete è arrivata una risalita clamorosa che lo ha condotto fino alla seconda serie del calcio dilettantistico. Proprio con il Falco ha dato il meglio di se, visto che nella prima stagione ha messo a referto otto reti in prima categoria e conquistato il campionato di Promozione, l’anno scorso i gol furono addirittura 14 che valsero il passaggio in Eccellenza e in questo inizio di stagione sono arrivate altre tre marcature. Adesso il passaggio in una squadra che lotta per le primissime posizioni della classifica e sogna il traguardo play-off. Vedremo se anche in questa nuova avventura Cortinovis riuscirà a confermarsi come un bomber in continua ascesa.
Il comunicato ufficiale
“UFFICIALE: Matteo Cortinovis è un nuovo giocatore dello Scanzo! U.s.d. Scanzorosciate è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Matteo Cortinovis, attaccante classe 1997, per la stagione 23/24. Benvenuto a Scanzo Matteo, e buon lavoro!”.
Nicola Badursi
28 Dicembre 2023