La Sanremese ha prelevato dall’Imolese l’attaccante, classe 2004, Alessio Spatari. La punta centrale sbarca a Sanremo dopo una buona prima parte di stagione tra le fila dell’Imolese con cui ha realizzato due gol tra cui uno decisivo nella sfida con il Certaldo alla quinta giornata. Spatari, originario di Genova, è alla prima stagione in Serie […]
La Sanremese ha prelevato dall’Imolese l’attaccante, classe 2004, Alessio Spatari. La punta centrale sbarca a Sanremo dopo una buona prima parte di stagione tra le fila dell’Imolese con cui ha realizzato due gol tra cui uno decisivo nella sfida con il Certaldo alla quinta giornata. Spatari, originario di Genova, è alla prima stagione in Serie D dopo un percorso importante a livello giovanile tra Sampdoria, Cesena ed Imolese. Con il club emiliano ha preso parte anche al Torneo di Viareggio nella scorsa stagione: la prima storica partecipazione dell’Imolese, che si trovava nel girone con la Rappresentativa Serie D. L’approccio alla Serie D di Spatari gli ha fatto guadagnare la chiamata della Sanremese, che dopo la sosta avrà un match di assoluto livello: ospiterà il Chisola, secondo in classifica e in lotta per posizioni di vertice. L’obiettivo nel 2024 della Sanremese è quello di rilanciarsi ed uscire definitivamente dalla zona play-out.
Il comunicato ufficiale
“La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2023/24 dell’attaccante Alessio Spatari.
Nato a Genova l’8 agosto 2004, alto 1.84 per 78 kg, Spatari è una punta centrale che ha disputato la prima parte di questa stagione nell’Imolese.
Nella sua carriera ha militato nei settori giovanili di Sampdoria, Cesena ed Imolese. In D ha totalizzato 11 presenze in campionato e ha messo a segno 2 reti.
Spatari si metterà a disposizione del mister Gori per la ripresa degli allenamenti dopo la pausa natalizia.”
Asia Di Palma
27 Dicembre 2023