Il Brescia Femminile ha reso ufficiali due risoluzioni consensuali: Maria Bortolin e Alessia Passarella. Per la prima, centrocampista classe 2003, si tratta solo di una conferma visto l’annuncio di qualche giorno fa del Tavagnacco Femminile. Il club friulano ha aggiunto un innesto giovane alla propria rosa, che a vent’anni appena compiuti ha già esordito in […]
Il Brescia Femminile ha reso ufficiali due risoluzioni consensuali: Maria Bortolin e Alessia Passarella. Per la prima, centrocampista classe 2003, si tratta solo di una conferma visto l’annuncio di qualche giorno fa del Tavagnacco Femminile. Il club friulano ha aggiunto un innesto giovane alla propria rosa, che a vent’anni appena compiuti ha già esordito in Serie A con la maglia della Florentia San Gimignano. Bortolin ha già messo qualche minuto nelle gambe con il Tavagnacco nel match di domenica contro il Parma, facendo vedere giocate interessanti. Oltre a lei, lascia Brescia anche la classe 2004 Alessia Passarella dopo pochi mesi nelle leonesse. Di ruolo portiere, era arrivata in estate con grande entusiasmo per avere l’opportunità di vestire una maglia così prestigiosa. L’ex giocatrice di Milan e Sassuolo ha giocato la prima parte della scorsa stagione al Pavia per poi trasferirsi al Lucca. In questo avvio di campionato, però, non ha trovato spazio tra i pali: a difendere la porta del Brescia c’è sempre stata Giorgia Bettineschi, anche lei tra gli acquisti della campagna di mercato estiva.
L’annuncio ufficiale
“Brescia Calcio Femminile comunica di aver risolto consensualmente i contratti con le giocatrici Maria Bortolin e Alessia Passarella. La Presidente Clara Gorno e tutti i membri della Società ringraziano vivamente le calciatrici per l’impegno profuso e l’importante contributo fornito alla Squadra.
Nel salutare le giocatrici in uscita, il Club augura ad ognuna di loro il meglio per il prosieguo delle proprie carriere professionali, nell’intento di diventare il proprio sogno.”
Asia Di Palma
22 Dicembre 2023