Il Cheti che nel Girone F si trovava a sole quattro lunghezze dalla vetta ha deciso di esonerare il tecnico Chianese. Ecco tutti i dettagli. La decisione Una decisione che per molti tifosi del club neroverde ha dell’incredibile. Il Chieti ha deciso di separarsi da Mauro Chianese e dall’allenatore in seconda Matteo Pizi. Quali sono […]
Il Cheti che nel Girone F si trovava a sole quattro lunghezze dalla vetta ha deciso di esonerare il tecnico Chianese. Ecco tutti i dettagli.
La decisione
Una decisione che per molti tifosi del club neroverde ha dell’incredibile. Il Chieti ha deciso di separarsi da Mauro Chianese e dall’allenatore in seconda Matteo Pizi. Quali sono i motivi che portano a prendere questa decisione ancora non sono stati confermati, ma sicuramente la faccenda non fa bene alla squadra che ha tutte le carte in regola per centrare la promozione. Ricordiamo che si parla di una squadra a sole quattro lunghezze dalla vetta e che occupa il quinto posto in classifica (oltre che essere la miglior difesa del girone e tra le migliori di tutta la Serie D). Nella seconda parte di stagione è ancora tutto apertissimo e di conseguenza questo segnale forte da parte della società rischia di spaccare in due il team. Vedremo quello che sarà il sostituto del tecnico e chi verrà scelto per condurre la squadra fino a fine campionato. Adesso non possiamo fare altro che passare al comunicato ufficiale della società che annuncia la separazione tra le parti.
Il comunicato del club
“Chieti F.C. 1922 comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi il Responsabile della Prima Squadra Mauro Chianese e l’allenatore in seconda Matteo Pizi. La società ringrazia i tecnici per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata in questi mesi augurando loro le migliori fortune personali e professionali”.
Nicola Badursi
22 Dicembre 2023