La Serie B femminile ha chiuso i battenti domenica e tornerà nel 2024 per concludere il girone di andata. Nell’ultima giornata le prime della classe non hanno deluso e ci sono stati anche due scontri salvezza molto importanti: la San Marino Academy ha battuto la Freedom, mentre l’Arezzo Femminile ha superato la Res Women per […]
La Serie B femminile ha chiuso i battenti domenica e tornerà nel 2024 per concludere il girone di andata. Nell’ultima giornata le prime della classe non hanno deluso e ci sono stati anche due scontri salvezza molto importanti: la San Marino Academy ha battuto la Freedom, mentre l’Arezzo Femminile ha superato la Res Women per 1-0. Ecco le tre migliori giocatrici dell’undicesima giornata.
Ferrandi: entro, cambio la partita e porto i tre punti
Giulia Ferrandi, classe 1992, ha regalato i tre punti alla Lazio di Grassadonia. Entrata nel secondo tempo, Ferrandi ha cambiato la partita e con le sue due perle di mancino, nel giro di pochi minuti, ha portato la Lazio sul 2-0 e dato alle biancocelesti la gioia di concludere il 2023 al primo posto. Una giocatrice di esperienza, che in un match in cui il pallone sembrava non voler entrare, ha tirato fuori tutta la sua qualità: prima su punizione poi dalla trequarti. Giulia Ferrandi sa come si vince il campionato e lo ha fatto nella scorsa stagione da protagonista al Napoli: cinque reti e giocate di qualità. Al ritorno dalla sosta, le biancocelesti ospiteranno la San Marino Academy, partita che precede il big match con la Ternana.
Sara Tui: sempre più determinante
Oltre a Ferrandi, la seconda delle tre doppiette di giornata è stata siglata da Sara Tui della Ternana Women. Un’altra dominatrice del centrocampo che domenica ha segnato la sua sesta e settima rete in campionato toccando quota due doppiette. La calciatrice spagnola, sbarcata in rossoverde in estate, era arrivata in Italia nel 2021 e con il Napoli ha vissuto due stagioni molto diverse: la prima conclusa con la retrocessione in B e la seconda con il ritorno in Serie A. Un elemento fondamentale per la rosa di mister Melillo, che al ritorno dalla sosta affronterà due partite di assoluto livello: il Cesena e poi la Lazio. Due match che potrebbero cambiare gli equilibri del campionato.
Capitan Razzolini salva l’Arezzo
L’attaccante e capitano dell’Arezzo Femminile, Costanza Razzolini, ha siglato il gol che è valso la vittoria: tiro al volo e vittoria importante per le toscane. Queste le sue parole al termine del match:“Penso che abbiamo fatto una buona gara, queste partite le sblocchi con le occasioni. Le vince chi ha più voglia. Mi auguro di segnare ancora gol decisivi e di fare punti per confermare le nostre prestazioni e avere fiducia in noi.” Razzolini, ormai alla quarta stagione in maglia granata, è una bandiera del club e nel match di domenica si è caricata la squadra sulle spalle, come un vero capitano, e dopo diversi tentativi ha trovato la rete dei tre punti. L’Arezzo ha vinto due delle ultime tre partite e chiude il 2023 con un sorriso e la speranza di iniziare il 2024 con la stessa voglia e concretezza delle ultime settimane.
Asia Di Palma
20 Dicembre 2023