La Folgore Caratese ha finalmente il suo nuovo bomber. Andiamo a vedere tutti i dettagli di un super affare di mercato. Colpo Barranco La Folgore Caratese proprio in questi minuti si è assicurata un colpo di primissimo livello. In quel di Carate Brianza arriva uno dei migliori attaccanti del Girone A: Bruno Ignacio Barranco. Con […]
La Folgore Caratese ha finalmente il suo nuovo bomber. Andiamo a vedere tutti i dettagli di un super affare di mercato.
Colpo Barranco
La Folgore Caratese proprio in questi minuti si è assicurata un colpo di primissimo livello. In quel di Carate Brianza arriva uno dei migliori attaccanti del Girone A: Bruno Ignacio Barranco. Con l’Albenga ha fatto faville in questa primissima parte di stagione, visto che ha messo a referto ben nove reti in diciotto presenze. Numeri da paura, che permettono alla Folgore di avere finalmente il centravanti tanto ricercato sia da mister Carmine Parlato che dal presidente Michele Criscitiello. Ecco la scheda tecnica di un colpo di assoluto livello.
La scheda tecnica
Bruno Barranco è un centravanti massiccio, ma brevilineo. Parliamo di un calciatore alto poco meno di un metro e 80 (178 cm per la precisione). Si parla di un calciatore che è nato e cresciuto in Argentina e di conseguenza fa del guizzo, ma anche della giocata uno dei suoi punti di forza. Un vero e proprio bomber, visto che è l’unico ruolo che ha ricoperto nel corso della sua carriera.
La carriera
Barranco muove i suoi primissimi passi nel calcio argentino, con la maglia del Ferro nella seconda serie. Con la squadra riesce anche a raggiungere ben quattro reti in una trentina di presenze, ma in un campionato di primissimo livello. Dopo la scelta di andare in Grecia, dove ha vestito la maglia del Dora Draxmas anche in questo caso nella Serie B locale. Solo alla fine queste avventure l’approdo in Italia, più precisamente in quel di Verbano. Nel corso della sua prima annata sono arrivate ben undici reti con il team rossonero. Dopo il passaggio in D allo Stresa Vergante, squadra con cui si è messo in mostra ed ha collezionato altri dieci gol. Questo inizio di stagione, invece, è fuori da ogni logica visto che in meno di metà campionato ha già raggiunto le medie citate in precedenza, ma con la maglia dell’Albenga. Adesso il passaggio in quel di Carate, dove vorrà mettersi sin da subito in mostra.
Nicola Badursi
19 Dicembre 2023